La Camping Isolino Altiora continua a stupire nel girone unico di Serie C maschile. Sul difficile campo di Santhià, i ragazzi di coach Matteo Azzini hanno ribaltato lo svantaggio iniziale, vincendo con un netto 3-1 (25-18, 16-25, 13-25, 17-25). Una prestazione solida, soprattutto nei fondamentali di muro e difesa, ha consentito alla squadra di salire al quarto posto in classifica con 18 punti.
“Siamo contentissimi per questa vittoria in trasferta,” ha commentato Azzini. “Dopo un primo set difficile, abbiamo trovato il ritmo giusto e i parziali ci hanno dato ragione. Adesso dobbiamo vincere in casa prima della sosta, per regalare una bella prestazione ai nostri tifosi.”
Serie C femminile: un punto prezioso contro la capolista
Nonostante la sconfitta per 3-2 (21-25, 25-22, 25-21, 14-25, 5-15), la Mokavit RosAltiora ha dato prova di grande carattere contro la corazzata Montalto Dora. Le ragazze di coach Fabrizio Balzano, prive di Jonida Progni e con Chiara Francioli a mezzo servizio, hanno giocato senza timori, conquistando un meritato punto contro un’avversaria forte fisicamente e ben allenata.
“Siamo soddisfatti del punto ottenuto,” ha dichiarato Balzano. “Le ragazze hanno espresso un’ottima pallavolo nei primi tre set, mantenendo determinazione e compattezza. Nel quarto e quinto set abbiamo accusato un po’ di stanchezza, ma questo risultato ci dà fiducia per le prossime sfide.”
Prossimi appuntamenti
La giornata si chiuderà con la partita della Serie D maschile, con la formazione di Enrico Bertarelli impegnata questa sera alle 18:30 a Torino contro il Reba Volley, un avversario di alta classifica. Un’altra sfida impegnativa, ma Pallavolo Altiora è pronta a continuare il suo cammino positivo in questo weekend.