ALESSANDRIA. “La maglia della città, per la città”. Una maglia non è solo un indumento sportivo, ma un simbolo di storia, appartenenza e identità. Con questo spirito, FC Alessandria, in collaborazione con Museo Grigio ed Erreà, ha creato una divisa speciale dedicata a tutti i quartieri, sobborghi e frazioni della città di Alessandria.
Ispirata alla stagione 1988/89
La nuova maglia trae ispirazione dalla seconda divisa indossata dai Grigi nella stagione 1988/89. Un design che esprime il legame profondo con la città, rafforzato dalla scritta “Alessandria” sopra il numero di gioco e dallo stemma cittadino ricamato su una manica. Una celebrazione del territorio e della squadra amata da generazioni.
Un evento speciale per il match contro la Novese
Le maglie certificate saranno indossate dai giocatori durante la partita contro la Novese, in programma domenica 22 dicembre. Per rendere questa iniziativa ancora più coinvolgente, parte delle divise sarà sorteggiata tra i tifosi che invieranno una mail a info@fcalessandria.it entro le ore 23 di sabato 21 dicembre. Inoltre, altre 20 maglie blu senza numero saranno disponibili per l’acquisto nei gazebo situati agli ingressi di Gradinata Nord e Tribuna.
Un progetto a sostegno del settore giovanile
I proventi derivanti dall’iniziativa saranno destinati al progetto condiviso tra Museo Grigio e FC Alessandria per lo sviluppo del settore giovanile grigio. Un’ulteriore testimonianza dell’impegno del club verso il futuro della squadra e il rafforzamento del legame con la comunità.
Domenica 22 dicembre, i Grigi scenderanno in campo non solo per il risultato, ma anche per celebrare la loro città e la sua storia.