Eccellenza, pari a reti bianche tra RG Ticino e Borgaro: il Borgomanero ringrazia

Termina senza reti la sfida della nona giornata tra RG Ticino e Borgaro che non vanno oltre lo zero a zero. Per i verdegranata prosegue il digiuno di vittorie con il quarto pareggio consecutivo, mentre per i torinesi il pari in trasferta è un assist perfetto per l’Accademia Borgomanero, che rimane in vetta e scappa a +3 sui gialloblù.

La partita

Il primo squillo è per i padroni di casa al 3′. Sansone riceve al limite e calcia con il mancino, pallone che esce di poco a lato. Dalla parte opposta, al 13′, traversone dalla destra per Orofino, che in area prova a girare di testa mandando alto. Passano appena trenta secondi e il Borgaro ha un’altra chance, provvidenziale però l’intervento di Longhi che recupera sull’avversario pronto a concludere in area. Si arriva dritti al 39′: appoggio per Orofino che si coordina e ci prova con il sinistro, palla però alta sopra la traversa. Nel finale, al 44′, si rivede anche l’RG Ticino. Cross preciso di Burlone, Lionetti controlla con il petto e calcia al volo ma Vero respinge. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi più pericolosi nei primi minuti. Al 7′ Tindo riceve sulla destra, si accentra e calcia con il sinistro ma non trova lo specchio. Un minuto più tardi è Magalhaes a provarci con una rasoiata mancina ma Russo è attento. Lo stesso Russo si fa trovare pronto sulla conclusione dal limite di Tindo all’11′ con una bella respinta in tuffo, sulla ribattuta poi il Borgaro colpisce il palo ma è tutto fermo per fuorigioco. Al 18′ l’RG Ticino sfiora il vantaggio con Vassallo che direttamente da calcio d’angolo scheggia la traversa. Passa un minuto e Zunino ci prova dalla distanza ma spedisce alto. Verdegranata di nuovo in avanti al 25′: Napoli effettua un traversone dalla sinistra, Berberi in area prova di tacco a deviare in rete ma è impreciso. Ancora padroni di casa al 39′. Cross di Vassallo, Colombo fa da sponda per Ogliari che calcia dal limite, pallone che esce a lato.

Alla fine la gara termina 0-0. In un campionato sicuramente aperto ed equilibrato, il ritardo del RG Ticino in classifica inizia a farsi sentire. La Biellese sembra essersi ritrovata e il sorpasso proprio sui verdegranata non è un caso. Biellese che sarà il prossimo avversario del Borgaro. I gialloblù hanno disputato una buona gara, ma adesso il Borgomanero è avanti di tre lunghezze, mentre l’Aygreville di due. Perdere altri punti sarebbe molto rischioso.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Under 19 femminile: aggancio Freedom, Gravellona e Biellese terze

Volley B maschile, Alto Canavese sconfitta ma ancora in vetta: tutti i risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *