Volley, quanto è bello questo Parella Torino: Genova ko, è terzo posto

Secondo successo consecutivo per il Volley Parella Torino che supera in trasferta il Colombo Genova e si porta al terzo posto in solitaria in classifica, superando Ongina e staccando Alba e la stessa Genova. Ancora presto per parlare di classifica anche se si comincia a delineare un andamento per questo campionato, che si conferma equilibrato e avvincente.

Parella che alla vigilia perde l’opposto Riccioni per un problema fisico e al suo posto schiera Bristot con Carlevaris che invece rientra dall’inizio in palleggio. Per il resto nessuna novità con Dambrosio e Brugiafreddo in banda, Piasso e Cian centrali e Fabbri libero.
Colombo Genova risponde con Zoratti in regia e Tomà opposto, Conoci e Coser schiacciatori, Menichini e Cai al centro e Rampa libero.

Parte meglio Genova, avanti fina dai primi punti ma con i parellini che riescono a rimanere sempre ad un’incollatura fino all’11-10 quando, Tomà a servizio, i padroni di casa allungano 14-10. Decisivo è però il successivo turno di Cai, con Genova che scappa definitivamente 20-12 per poi chiudere 25-15.

Il Parella dimostra di saper reagire subito allo schiaffo subito e già nei primi punti del secondo set prova a condurre: 3-7. Tomà riporta sotto i liguri (8-8) che trovano anche il vantaggio con l’attacco vincente di Coser: 14-12. Becchio subentra a Carlevaris e proprio un suo muro sancisce il nuovo break parellino dopo il controsorpasso (16-18). Genova rientra ancora sul 20 pari ma alla prima occasione, i torinesi con l’ace di Cian pareggiano i conti dei set: 23-25.

Terzo set ancora più equilibrato con il Parella avanti all’inizio fino al ricongiungimento sul 12-12. Nuovo tentativo di fuga ospite con Bristot e Becchio (14-17). Si procede a strappi. Genova rientra sul 17 pari e Torino si porta 17-20 ma all’ultimo tentativo, la rincorsa ligure si ferma ad un passo ei biancorossoblu possono chiuderla con l’attacco di Bristot 23-25.

Nel quarto set, Genova prova subito a reagire (3-1) ma dal pareggio a 5 il Parella tiene e dal 12-13 ha il break che strappa la partita: 12-17. I padroni di casa cedono anche mentalmente ei torinesi possono volare verso il successo che arriva con un netto 16-25.

“E’ stata una partita difficile e ce lo aspettavamo – commenta a fine gara coach Francesco Mollo – Loro sono stati bravi nel primo set a metterci sotto reagire e noi invece siamo stati bravi a nel secondo e da lì a proseguire bene. Questa vittoria ci dà anche consapevolezza in vista dei prossimi match, già da quello di sabato in casa contro Alba dove speriamo che il nostro pubblico possa darci una grossa mano”.

Altro dall'autore

Curling, team Constantini eliminato ai quarti al torneo WCT di Tallin

Serie A, il Bologna interrompe la striscia positiva del Torino: finisce 2-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *