Eccellenza Girone A, 14ª giornata: Pro Eureka a caccia della vetta nell’anticipo contro il Bulè Bellinzago

La 14ª giornata di Eccellenza (Girone A) si apre con un’occasione d’oro per la Pro Eureka , che nell’anticipo di sabato 7 dicembre (ore 14:30) affronterà il Bulè Bellinzago . I blucerchiati, attualmente secondi in classifica, hanno l’opportunità di balzare momentaneamente in vetta al campionato, in attesa del match di domenica della capolista biellese.

La Pro Eureka arriva alla sfida in un ottimo momento e proverà a sfruttare il possibile calore fisico e mentale del Bulè Bellinzago, ridotto da una maratona di rigori in semifinale di Coppa Italia Eccellenza, persa mercoledì contro la Luese Cristo. I padroni di casa, tuttavia, non vorranno regalare nulla e cercheranno di rialzare la testa per tornare protagonisti anche in campionato.

Biellese in difesa del primato contro il Lascaris
Domenica toccherà alla capolista Biellese rispondere. I bianconeri, che guidano il girone con un punto di vantaggio sulla Pro Eureka, ospiteranno il Lascaris in una sfida tutta bianconera. Il Lascaris, squadra solida e temibile, rappresenta un ostacolo complicato per i ragazzi di mister Peritore, che puntano a mantenere la vetta e consolidare la propria candidatura al titolo.

Le altre gare della giornata
Tra le altre sfide, spiccano match interessanti come Aygreville-Borgosesia , con i valdostani che cercano di rilanciarsi contro una delle formazioni più competitive del girone, e Settimo-Verbania , dove i padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo per risalire la classifica.

Il Briga ospita il Baveno Stresa in una sfida importante per la zona centrale della classifica, mentre il PDHAE frequenta il Volpiano Pianese con l’intento di accumulare punti preziosi. Chiude il programma Pro Novara-Quincitava (ore 15:00), match che vede le due squadre desiderose di dare una scossa alla loro stagione.

Il programma della 14ª giornata (orari e date)

  • Bulè Bellinzago-Pro Eureka ore 14:30 (sabato 7 dicembre)
  • Aygreville-Borgosesia ore 14:30
  • Biellese-Lascaris ore 14:30
  • Briga-Baveno Stresa ore 14:30
  • Settimo-Verbania ore 14:30
  • Oleggio-A.Borgomanero ore 14:30
  • PDHAE-Volpiano Pianese ore 14:30
  • Pro Novara-Quincitava ore 15:00


Altro dall'autore

Serie B femminile, 12ª giornata: Freedom Women a caccia del riscatto contro l’Orobica

Eccellenza Girone B, 14ª giornata: Centallo-Valenzana sfida al vertice, le big inseguono (in trasferta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *