Dicembre di trotto a Vinovo: mercoledì si apre con la Tris Quarté Quinté e tante sfide di alto livello

VINOVO. C’è ancora tanto trotto prima di concludere il 2024 e così il mese di dicembre all’ippodromo di Vinovo, si apre mercoledì 4 con la Tris Quarté Quintè. Una corsa di spessore assoluto, con 14 cavalli suddivisi in tre nastri dal 2.060 ai 2.100 metri, con molti specialisti al via.

Partiamo quindi dal fondo, con Cardoso Dr che avrà il 14: il bel sauro di Fausto Barelli avrà alle guide Claudio Monte e sarà anche l’unico al nastro dei 2.100 metri. Un cavallo abituato a questi percorsi fatti di rincorsa sui primi e anche in questa occasione potrà dimostrare tutta la sua preparazione anche se per la vittoria non sarà facile. Al secondo invece nastro troviamo alcuni nomi ottimi per la giocata degli scommettitori: Alessandro Gocciadoro affida a Santo Mollo il proprio allievo, King Knas, con il 13, reduce dalla vittoria di Bologna in corsa analoga e quindi in questa occasione è logico che sia il favorito. Cavalla di gran classe è anche Ekarin Baba (con il 12) allieva di Erik Bondo con Francesco Facci in sediolo. Ha vinto bene all’ultima uscita milanese ed è abituata ad affrontare avversari di livello. Più complicato invece trovare altri due nomi per il Quinté; sulla carta potrebbero essere DJ Dei Veltri e la rientrante Drujba, che però non è al massimo della condizione. Quindi vediamo anche le alternative: come Delmonica Ferm (numero 11) vincitrice in bello stile l’ultima a Modena. Oppure ancora Celsius Mabel (con il 2) molto veloce nei nastri e che potrebbe cercare la fuga.

Altra prova di livello il Premio Bruges per buoni cavalli di quattro anni. Sarà una partita aperta tra Etranger Joyeuse, alfiere della Scuderia Del Castello affidato a Santo Mollo in pole position e Eclissi Di Re Dr, pupillo di Francesco Di Stefano che invece scatterà al largo. Fra loro El Dorado Bar, motivo della trasferta di Vincenzo Castiglia. Nella corsa gentleman, riservata ai cavalli guidati dai loro proprietari, si ritrovano due vecchi ‘amici’ come Cabalista con Fabio Marchino e Chicca Ross con Giovanni Scrima in cerca della rivincita. Inizio corse alle ore 15,10, con ingresso gratuito e libero per tutti. Come sempre saranno attivi sia il ristorante panoramico HippoBreak che il bar. Il trotto a Vinovo tornerà poi ancora mercoledì 11, venerdì 20 e martedì 31 dicembre per concludere bene l’anno.


Altro dall'autore

Gozzano Calcio, al D’Albertas ci pensa Lettieri

Serie D, il Bra continua a volare: +7 sul Vado e domenica c’è il Città di Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *