Il Chisola si riscopre grande: Varese battuto 2-0, ora il terzo posto dista 2 punti

VINOVO. Gara di cartello quella tra i padroni di casa del Chisola opposti gli ospiti Città di Varese. La sfida che può garantire oltre tre preziosi punti, anche un altro passo importante per i padroni di casa in netta ripresa dopo un inizio stentato e un ulteriore vicinanza degli ospiti ad un Bra che vola via senza lasciar prigionieri. Intesa quanto spigolosa, con momenti di tattica e momenti di acume tecnico, la partita si svolge in maniera sempre vivace, condita da poche ma rilevanti azioni pericolose.

Parte forte il Chisola e al minuto otto si porta in vantaggio. La Marca trova la rete calciando forte dai 25 metri e indovinando una saetta che s’infila a fil di palo alla sinistra dell’estremo difensore. Il Varese attacca a pieno organico con veemenza fisica dall’alto della sua classifica, prova a martellare la difesa vinovese con intrecci e scambi veloci ma sistematicamente rimbalzando sul muro eretto da mister Ascoli. Solo alla mezz’ora la compagine di mister Floris riesce a scardinare la difesa avversaria grazie ad un’imbucata che porta la sfera al proprio terminale offensivo. Per ben due volte Banfi calcia in porta ma oggi Zaccone, goalkeeper, casalingo è insuperabile. Allo scadere del primo tempo Marmo del Chisola ha la ghiotta occasione per il raddoppio. Solo in piena area di rigore, dopo un pasticcio difensivo, spara sul portiere Piras in uscita disperata.

La seconda frazione di gioco e ancor più sanguinea della prima con gli ospiti perennemente in attacco nella disperata speranza di perforare la difesa casalinga. Invece esattamente allo stesso minuto del primo tempo subisce un giusto rigore per fallo di mano in area. Bomber Rizq gelidamente non sbaglia e raddoppia la posta. La rabbia che inizia ad offuscare la ragione si riversa sui varesini che nonostante la totale padronanza del campo e la furiosa spinta offensiva non riesce ad essere più di tanto pericolosa se per un palo esterno al 17’ con Lari che supera con un pallonetto Zaccone e la sfera che impatta il legno. Oppure al 22’ con Valagussa, stacco aereo portentoso, ancora Zaccone, in stato di grazia, lascia inviolata la sua porta con una parata a mano aperta.

Una gradevole gara, giocata ad alti ritmi, scivola via con qualche piccolo nervosismo ma tutto sommato ben diretta e con parecchio fair play in campo. Ottima vittoria per il Chisola che continua la sua marcia di avvicinamento alla zona calda dei play off, mentre per il Varese una battuta d’arresto che non pregiudica ne minimizza un campionato finora che la vede tra le protagoniste.

Risultati completi – 16ª giornata:

  • Bra 3-0 Imperia
  • Cairese 2-0 Albenga
  • Chieri 0-2 Ligorna
  • Chisola 2-0 Città di Varese
  • Derthona FbC 1-1 Fossano
  • Gozzano 1-0 Vogherese
  • Lavagnese 3-0 Borgaro
  • NovaRomentin 0-0 Sanremese
  • Oltrepò 0-0 Saluzzo
  • Vado 3-1 Asti


Altro dall'autore

Eccellenza, Girone B: cadono tutte le big, il Centallo scappa. La Luese si riavvicina al gruppo di testa

Stellantis, il ceo Carlos Tavares rassegna dimissioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *