Serviva una vittoria ad entrambe per uscire da un momento non semplice. La Novese ha avuto la forza necessaria per ottenerla. A Torino termina 2-0 per i biancocelesti, in grado di superare un Pozzomaina a cui manca la vittoria da tre turni. Si tratta del primo successo in campionato, invece, per gli ospiti: ossigeno puro.
Ci pensa subito Ivaldi, su corner di un ottimo Clementini, a sbloccare il risultato dopo 19 minuti del primo tempo. Il raddoppio arriva allo stesso minuto, ma nella ripresa e il firmatario è Paini, su assist di Frattoni. Due colpi che non danno scampo ai padroni di casa, i quali hanno faticato a creare pericoli nella zona di Canegallo, che è stato impegnato per interventi di ordinaria amministrazione.
“Non sappiamo se possa essere la partita della svolta, e solo i prossimi impegni lo diranno, ma certamente la compattezza, la tensione positiva e il gioco espresso oggi nelle ultime settimane erano mancati. Il cammino da fare è ancora lungo, ma, come si dice, buona la prima. Certo, arriva al traguardo solo chi persevera, ma noi lavoriamo per questo obiettivo”, il commento della Novese nel post gara.