Si conclude al terzo posto il cammino della formazione nazionale italiana di curling femminile, capitanata dalla skip Stefania Constantini, al torneo Open di scena a Sundbyberg, alla periferia di Stoccolma.
Il percorso nei play off delle azzurre é stato interrotto dal quartetto padrone di casa in semifinale. Sono però serviti 9 end alle ragazze capitanate da Hasselborg per superare le azzurre: 6-5 il risultato finale al termine di una prova serratissima con soli due end in cui una squadra (le azzurre nel secondo, le svedesi nel sesto) é riuscita a realizzare due punti
La squadra azzurra capitanata da Stefania Constantini, insieme alla pinerolese Romei oltre che dalle due cortinesi Lo Deserto e Zardini Lacedelli, ha superato nella finale per il terzo posto le scozzesi del team Henderson con il risultato di 9-8.
Nel terzo end erano arrivati 4 punti pesantissimi delle scozzesi, quindi ancora 3 punti nel sesto end che sembravano aver compromesso il risultato.
Le quattro Stones piazzate nel settimo end hanno però riaperto i giochi e le azzurre sono state ciniche a piazzare il 9 punto e vincere la partita. Il prossimo fine settimana le ragazze saranno nuovamente impegnate nella capitale estone Tallin.