Gabriele Borrelli, esordienti della Pro Collegno Collegnese premiato con la green card (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)

Fair Play: green card assegnate ai piccoli Borrelli e Zeni

La Scuola calcio è per fortuna ancora terreno di bei gesti di fair play che vedono protagonisti ragazzi e bambini delle società del territorio. Gesti che vengono premiati con il cartellino verde, la green card. Una menzione speciale che è stata adottata da diversi anni, ma che non tutte le società conoscono oppure decidono di utilizzare. Il cartellino verde non sempre fisicamente c’è o spesso semplicemente non viene considerato.

Come ogni settimana nel Comunicato Ufficiale LND Piemonte e Valle d’Aosta vengono menzionati i ragazzi che si sono maggiormente distinti nell’etica e nel rispetto. Questa volta è toccato a due tesserati della Delegazione di Torino, facenti parte delle società Pro Collegno Collegnese e Vianney.

Il primo è Gabriele Borrelli, esordiente della Pro Collegno che, come viene riportato, nella partita con lo Spazio Talent Soccer: ‘Subito fallo in area di rigore l’arbitro segnalava la massima punizione. Il ragazzo si dirigeva verso il l’arbitro dicendo che in realtà era inciampato sul pallone’.

Il secondo è Niccolò Zeni, pulcino della Polisportiva Vianney. Il piccolo gialloblù è stato premiato per: ‘Spontanea segnalazione di aver commesso un fallo di mano nella propria area. Sia per Gabriele che per Niccolò, i complimenti anche da parte della nostra redazione.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours