Una bella Valpe non basta contro la corazzata Aosta: privi di alcuni elementi chiave, tra cui capitan Salvai e Savoilanen, i biancorossi tengono testa alla seconda forza del campionato per un tempo e mezzo, poi l’allungo ospite. Nel 7-4 finale per i valdostani vanno in rete Gay, Long, Majul e Pozzi, tre volte sfruttando il powerplay. Sabato trasferta a Bressanone.
La partita tra Valpellice Bulldogs e Aosta è stata intensa e ricca di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte e momenti di grande agonismo. Valdostani che aprono le marcature al settimo con l’ucraino Lysenko, poi ingenuamente Erwin De Nardin si fa spedire in panca puniti e la Valpe la ribalta in due minuti andando avanti 2-1. Nel finale di primo periodo Aosta ribalta nuovamente tutto con Nardella e De Toni mentre Majul è in panca puniti.
In avvio di secondo drittel una combattiva Valpe trova nuovamente il pari quando Segatel imbecca bene Majul per il 3-3. La Valpe inizia però ad accusare la stanchezza e il roster corto e l’Aosta allunga con le doppiette di De Toni e Nardella.
Nel terzo periodo, nonostante il goal di Pozzi che ha ridato speranza tra due ulteriori reti ospiti, la maggiore esperienza e concretezza dell’Aosta ha fatto la differenza nei momenti chiave.
Valpe superata in classifica dal vittorioso Appiano, Pergine accorcia a -1. Servirà trovare qualche punto nelle prossime tre sfide, tutte in trasferta.