Women’s Champions League, Juventus travolta in casa: a Biella l’Arsenal domina e passa 4-0

BIELLA – Nella terza giornata della fase a gironi della Women’s Champions League, la Juventus Women, davanti a 1427 spettatori, di cui 206 ospiti, è incappata in una dura sconfitta contro l’Arsenal, uscendo dal campo di casa battuta 4-0. Le reti delle londinesi portano le firme di Maanum, Blackstenius, Caldentey e Foord.

I primi minuti di gioco hanno visto le bianconere sfiorare il vantaggio in due occasioni, occasioni che alla fine peseranno sull’esito della partita. L’Arsenal ha imposto il proprio gioco a centrocampo, ma la Juventus di mister Canzi ha tenuto testa, pur mancando di precisione in fase offensiva. Il vantaggio delle ospiti è arrivato al 38’, con Maanum che ha colpito la difesa bianconera e insaccato l’1-0.

Nella ripresa, le bianconere hanno accusato il colpo e perso lucidità, mentre l’Arsenal ha aumentato il pressing: al 59’ Fox ha colpito la traversa e, al 66’, Vangsgaard ha sprecato un’occasione d’oro per il pareggio. L’Arsenal ne ha approfittato e, al 74’, Blackstenius ha firmato il raddoppio, aprendo la strada per il dilagare delle inglesi. A chiudere la partita sono stati Caldentey all’80’ e Foord all’87’.

La sfida si è così conclusa con una netta vittoria dell’Arsenal per 4-0, lasciando la Juventus Women con la necessità di ripartire per restare in corsa nella fase a gironi di Champions.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours