Il derby tutto granata va al Torino: sconfitta la Torino Women per 4-2

PIANEZZA – Nel girone di andata, è il Torino di Stefano Serami ad aggiudicarsi il derby tutto granata contro il Torino Women, con un risultato finale di 4-2 a Pianezza, grazie alle reti di Bazzocchi, Munafò e alla doppietta di Francesca Bodini. Cinque vittorie su cinque per le torelle, che conquistano la vetta della classifica in solitaria.

C’era grande attesa per questo derby tutto granata, che ha visto scendere in campo il Torino e il Torino Women (guidato da Roberto Mammola). Non si trattava di un semplice derby di fazione o di colori, ma di una sfida tra passato e presente: un Torino Women desideroso di scrivere ancora una volta la storia del calcio femminile italiano, e un Torino che ambisce, invece, ad affermarsi per la prima volta in questo contesto.

Riassunto della partita:

Dopo pochi minuti dall’inizio del match, Bazzocchi apre le marcature per la formazione di Serami. Dieci minuti più tardi, Casetta riporta il punteggio in parità sull’1-1. I festeggiamenti della formazione di Roberto Mammola durano poco: prima Bodini e poi Munafò riportano il Torino in vantaggio, allungando sul 3-1.

Primo tempo ricco di gioco, gol e colpi di scena: il Torino Women reagisce prontamente e si porta sul 3-2 poco dopo la mezz’ora di gioco, grazie al gol di Gueye Mame.

Nella ripresa, ancora Bodini (che sigla una doppietta) segna il gol che chiude definitivamente il match al 23′ st, firmando la vittoria della sua squadra in trasferta.

(Foto d’archivio)


Altro dall'autore

Champions League, Lille-Juventus: dove vedere la partita e probabili formazioni

La UEFA lancia il nuovo progetto Unstoppable: stanziati 1 miliardo di euro per il calcio femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *