VILLAFRANCA PTE – Finisce 3-1 per le padrone di casa la sfida tra Wash4green Pinerolo e Bartoccini Perugia: prestazione convincente delle pinelle dopo la sconfitta senza appello di Firenze, anche se le ragazze di Marchiaro avrebbero potuto chiuderla già nel terzo parziale. Ancora una volta a mettere giù i punti pesanti è Smarzek, miglior realizzatrice dell’incontro con 29 punti a pari merito con Németh, brillantissima su fronte Perugia. Buona serata anche per Sorokaite (19 punti di cui 3 ace) e per il duo centrale Sylves-Akrari. Per Pinerolo è la seconda vittoria casalinga su tre match disputati.
Match dai contorni romantici con la presenza tra le fila delle ospiti delle ex pinelle Ungureanu, Nemeth e Pecoraro. La prima frazione all’insegna dell’equilibrio ace di Akrari per il 5-3 quindi colpo largo di Perinelli. Padrone di casa sempre avanti ma non riescono ad allungare. Con Sylves in battuta Pinerolo trova il primo +3 ma Perugia resta attaccata. Qualche distrazione di troppo delle pinelle concede il pareggio alle ospiti (11-11) e il set procede punto su punto. Monster block di Akrari per il 18-16. La centrale si rende protagonista anche del punto del 19-17, ma ancora una volta Pinerolo non riesce a dare lo strappo e commette qualche leziosità di troppo. Il break arriva con il 23-18 costruito con il contributo fondamentale di Perinelli. Palla set conquistata con il missile di Smarzek: attacco lungo di Gardini ed è 1-0.
Pinerolo inizia forte il secondo periodo di gioco portandosi sull’8-1. Tanti errori delle ospiti permettono alle pinelle di prendere il largo. Smarzek con un ace fa 12-3. Perugia prova a reagire trascinata da Németh ma le pinelle hanno trovato il ritmo: Cambi mette a terra il 16-9 dopo un rally lunghissimo. Pinerolo giunge al ventesimo punto con Perinelli (20-13). Bene Sylves nel finale di parziale: francese protagonista del 21–15 quindi del rally che da il set point a Pinerolo. Doppio ace di Ungureanu tiene in vita Perugia, ma Sorokaite chiude 25-20.
Perugia avanti ad inizio terzo set: 7-5 con Németh quindi +3 ospite sul 9-12. Sorokaite firma il 10-14 e Pine resta attaccata. Smarzek assoluta protagonista della rimonta di Pinerolo che pareggia 17-17. Perinelli mette a terra il pallone del 20-18. Le Pinelle, forse con la testa già negli spogliatoi, subiscono un break di tre punti messi a segno da Németh. Muro vincente di Bartolini manda Perugia al set point 24-22. Sorokaite rimanda la chiusura che arriva subito dopo grazie a Németh.
Sylves e Akrari protagoniste in avvio di quarta frazione. Il 14-9 realizzato da Sorokaite inizia a dare contorni precisi alla frazione, eppure le pinelle sono brave a non avere cali e mantenere alta la concentrazione. Perugia commette tanti errori e Pinerolo costruisce un margine di 7 punti sul 19-12. Tutto liscio sino alla fine con il sigillo finale di Akrari.
Domenica trasferta a Busto Arsizio.
var url590340 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=590340”;
var snippet590340 = httpGetSync(url590340);
document.write(snippet590340);
+ There are no comments
Add yours