Il decimo turno di campionato è alle porte, a pochissime ore di chiusura dal nono che ha regalato sorprese anche per le squadre torinesi. Andiamo a riviverlo insieme prima di addentrarci nella prossima giornata di Serie A.
Il nono turno, come anticipato, ha visto tra le protagoniste anche Juventus e Torino. Se la prima ha strappato un pareggio di non poco rilievo, ecco che la seconda è tornata alla vittoria dopo una striscia di sconfitte.
Procedendo in ordine cronologico, venerdì 25 ottobre alle ore 20.45, i granata hanno affrontato allo Stadio Olimpico di Torino il Como. Gli uomini di Vanoli, dopo una partita che faceva fatica a sbloccarsi da entrambe le parti, hanno portato a casa una vittoria per 1-0. Ad andare in rete il giovane e talentuoso Njie al 75’.
Domenica 27 ottobre, alle ore 18.00, è stata invece la volta del derby d’Italia tra Juventus e Inter. A fare da cornice ad un match che ha tenuto fino alla fine con il fiato sospeso è stato lo Stadio San Siro di Milano. La partita si è chiusa 4-4.
L’Inter è passata in vantaggio su rigore al 15’: a trasformarlo Zielinski. Dopo soli 5’, Vlahovic ha riportato la gara in parità. Al 26’ Weah ha portato in vantaggio la Vecchia Signora ma, al 35’, Mkhitaryan ha riacciuffato gli avversari. Soltanto 2’, l’Inter è passata di nuovo in vantaggio con il penalty realizzato, ancora una volta, da Zielinski.
Al 53’ è stato Dumfries ad ampliare il divario nello score tra le due. Ma la Vecchia Signora non ha gettato la spugna. Kenan Yildiz, inizialmente partito dalla panchina, è subentrato nel corso del secondo tempo e ha messo a segno una doppietta: il numero 10 è andato in rete al 71’ e all’82’. Dunque, un punto ciascuna per Juventus e Inter.
Pertanto, la nona giornata ci ha lasciati con un Torino a quota 14 punti (come il Milan che però dovrà recuperare la partita contro il Bologna che non è stata disputata) e una Juventus a 17. Ed ecco che, alle porte, c’è il turno infrasettimanale di campionato. La prima a scendere in campo sarà la squadra di Thiago Motta che, mercoledì 30 ottobre alle ore 20.45, affronterà il Parma all’Allianz Stadium di Torino. I granata, invece, saranno impegnati giovedì 31 ottobre alle ore 20.45 in trasferta contro la Roma. Che risultati porterà la nuova giornata di Serie A alle torinesi?
var url590195 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=590195”;
var snippet590195 = httpGetSync(url590195);
document.write(snippet590195);