ALESSANDRIA – Non ha dovuto aspettare molto per tornare in panchina. Davide Lanzafame è il nuovo allenatore della Luese Cristo Alessandria. Il tecnico ex Borgaro, che la scorsa stagione ha vinto il girone A, riportando la società torinese in Serie D dopo anni di astinenza, riparte dal girone B e lo fa con un roster a disposizione decisamente importante. La formazione alessandrina, che da qualche giorno può contare sull’inserimento a tempo pieno in società di Marco Ferrante, si trova attualmente al 6° posto con 12 punti, a meno 6 dal Pinerolo.
Divario che può essere subito accorciato questo fine settimana, visto che Luese e Pinerolo si sfideranno domenica sul campo neutro di Saluzzo. Subito un big match per Lanzafame, che nelle settimane scorse ha sottolineato più volte la sua voglia di tornare in panchina. Il desiderio è stato avverato e adesso per lui è pronta una nuova entusiasmante sfida.
Proprio il calendario sarà il primo esame per il tecnico, in quanto dovrà affrontare, oltre ai biancoazzurri, anche la Cbs in Coppa Italia e la Pro Dronero in campionato. Una partenza importante, ma che può essere il giusto trampolino per irrompere nelle primissime posizioni.