Serie A, si riparte! Juventus e Torino in campo per l’ottavo turno

La Serie A riapre i battenti. Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, il campionato riprende. Tra le squadre che scenderanno in campo nel weekend, spiccano naturalmente anche Juventus e Torino. I due club saranno impegnati nell’ottavo turno della massima serie e, se i bianconeri giocheranno tra le mura casalinghe, ecco che i granata andranno in trasferta.

A scendere in campo per primi saranno gli uomini di Thiago Motta. La Vecchia Signora, infatti, sabato 19 ottobre alle ore 20.45 sarà impegnata nella sfida contro la Lazio. Un match affascinante e stuzzicante, che precederà la partita di Champions League tra i bianconeri e lo Stoccarda. Restando sul match contro i biancocelesti, la Juventus cercherà di fare punti importanti in chiave classifica della Serie A. Al momento, infatti, entrambi i club si trovano a quota 13 punti (come l’Udinese): dunque, sarà uno scontro diretto molto interessante da seguire e dove ciascuno cercherà di dire la propria.

Spostandoci sulla sponda granata di Torino, ecco che la squadra guidata da Vanoli giocherà contro il Cagliari domenica 20 ottobre alle ore 18.00. Prima della sosta per le Nazionali, non era andata benissimo per la formazione granata che aveva rimediato una sconfitta contro l’Inter Campione d’Italia per 3-2. Dunque, dopo la pausa, Vanoli e i suoi cercheranno certamente di tornare a brillare. Il Cagliari, però, non è un avversario semplice da affrontare e ne sa qualcosa anche la Juventus: infatti, nel turno di Serie A che ha preceduto lo stop, la Vecchia Signora è stata fermata sull’1-1 proprio dai sardi. Andando a dare uno sguardo alla classifica, al momento il Torino staziona a quota 11 punti come il Milan.

Dunque, la Serie A sta per ripartire e anche le due torinesi scaldano i motori: come andranno le partite che attendono la Juventus e il Torino? Tra pochissimi giorni, lo scopriremo. Nel frattempo, Thiago Motta e Vanoli continuano a lavorare sodo con i giocatori a loro disposizione per continuare al meglio il percorso intrapreso.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours