TORINO – Prima della gara casalinga di Eccellenza contro il Savio, domenica pomeriggio 13 Ottobre 2024, la società ha premiato Alessandro Achino, classe 2003 che ha da poco raggiunto e superato le 100 presenze in Prima Squadra con la maglia CBS.
È stata l’occasione per premiare anche altri due ragazzi che hanno scritto pagine importanti della storia della nostra società: Alberto Ariaudo e Giorgio Quadri, entrambi classe 1985, che per anni sono stati punti di riferimento e colonne del gruppo che tra la fine degli anni zero e l’inizio degli anni Dieci del Duemila è passato dalla Seconda Categoria alla Promozione, arrivando poi al primo salto in Eccellenza e contribuendo a gettare le basi per quella che oggi è la Prima Squadra CBS.
Ariaudo e Quadri hanno giocato oltre 100 partite in maglia rossonera, e sono stati a lungo compagni di squadra, nel periodo compreso fra il 2004 e il 2012.
Come loro, in occasione dell’ultima giornata della scorsa stagione erano stati premiati Alberto Fronticelli, Luca Bordino (entrambi oltre le 200 partite in maglia CBS) e Tony Fina (107 presenze), che vanno a comporre il gruppo di “Legends” rossonere a cui la società sta rendendo merito e onore per tutto l’impegno e il sacrificio messi in campo in tanti anni di carriera.
L’elenco completo delle Legends CBS (con l’asterisco i ragazzi attualmente in squadra):
200+ presenze: Gianluca BARA*, Luca BORDINO, Alberto FRONTICELLI
100+ presenze: Alessandro ACHINO*, Alberto ARIAUDO, Angelo BALZANO, Lorenzo BARRELLA*, Simone CHIARLE, Filippo CIURCA, Federico CLIVIO, Massimo FARACI, Antonio FINA, Gianluca LERCARA, Andrea ORRÙ, Marco ORRÙ, Mattia PETITTI, Giorgio QUADRI, Federico TODELLA