Serie A, il Torino si è un po’ offuscato: tornerà a brillare alla ripresa?

TORINO – Le Nazionali proseguono con i loro impegni e, di conseguenza, la Serie A è ferma. Tuttavia, i club continuano a pensare agli obiettivi da raggiungere e a lavorare sodo. Come gli altri, anche il Torino prosegue nel suo lavoro.

Per Vanoli e i suoi, un buon avvio di campionato che ha portato sino a qui ben 11 punti in classifica (come il Milan). Un risultato di assoluto rispetto che certifica la bontà del lavoro del gruppo granata. Tuttavia, negli ultimi tre match disputati, il Torino ha rimediato delle sconfitte.

Tutto è iniziato con la sconfitta patita contro l’Empoli che, di fatto, ha portato Vanoli e i suoi uomini a salutare anzitempo la Coppa Italia. Successivamente, i granata hanno perso due partite in campionato. La prima in casa per 3-2 contro la Lazio guidata da Baroni. Poi, prima della sosta, è arrivato un altro 3-2 ai danni del Torino e questa volta per mano dell’Inter allenata da Simone Inzaghi.

Dunque, alla ripresa della Serie A, chiaramente i granata cercheranno di ritornare ad ottenere risultati positivi e punti importanti in chiave classifica. Nelle settimane che restano di questo mese di ottobre, il Torino affronterà il Cagliari in trasferta (20 ottobre ore 18.00), il Como in casa (25 ottobre ore 20.45) e la Roma nuovamente in trasferta (31 novembre ore 20.45). Tre partite che potranno dire certamente qualcosa in più sul cammino che sta conducendo la squadra di Vanoli.

Come detto l’inizio della stagione è stato positivo per i granata che, tuttavia, con il passare dei match hanno avuto qualche intoppo. Da ricordare, purtroppo, anche il grave infortunio patito da Duvan Zapata nel corso della sfida contro l’Inter. L’attaccante, come noto, dovrà restare a lungo lontano dai campi. Dato il suo forfait obbligato, Vanoli dovrà chiaramente rivedere qualcosa nella formazione. Per assistere al percorso del Torino, dunque, non resta che attendere le prossime partite.

var url588407 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=588407”;
var snippet588407 = httpGetSync(url588407);
document.write(snippet588407);

Altro dall'autore

“Out of the pitch”: infortuni e riabilitazione, l’intervista all’osteopata “il Doc” Enrico Scordino

Serie D, domani in campo per l’ottava giornata: il Bra va a fare visita al Novaromentin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *