MONCALIERI – Ancora una grande prestazione per la squadra femminile del Moncalieri guidata da mister Maurizio Ferrarese. Nella quinta giornata del campionato di Serie C, le ragazze del Moncalieri hanno superato con un netto 7-3 il Sedriano, raggiungendo quota 13 punti e conquistando la vetta della classifica.
Cronaca della partita
Il match inizia con un Sedriano aggressivo che costringe Milone a una doppia parata per evitare il vantaggio ospite. Il Moncalieri, però, risponde subito: al 9′ Ceppari sfrutta una respinta del portiere avversario e segna l’1-0. Al 17′, un’autorete del Sedriano porta le padrone di casa sul 2-0. Pochi minuti dopo, il Moncalieri allunga le distanze con un rigore trasformato da Accornero al 32′, chiudendo il primo tempo sul 3-0.
Nella ripresa, il Moncalieri dilaga. Sardo firma il 4-0 al 13′ e Mellano segna il 5-0 quattro minuti dopo. La stessa Mellano realizza la sesta rete al 31’, seguita dalla doppietta personale di Sardo per il 7-0. Sul finale, però, le ospiti riescono a trovare tre gol in rapida successione con Bertuetti, di cui uno su rigore, fissando il risultato sul 7-3.
Le dichiarazioni di mister Ferrarese
“Stiamo dando continuità ai risultati, ma oggi non possiamo ignorare il calo di tensione degli ultimi dieci minuti che ha permesso alle avversarie di segnare tre gol. Non possiamo concederci errori simili, soprattutto quando il punteggio è ancora in bilico”, ha commentato mister Ferrarese. “Guardiamo comunque il bicchiere mezzo pieno: le ragazze hanno fatto un ottimo lavoro e meritiamo la testa della classifica. Lavoreremo per correggere gli errori, ma oggi ci godiamo questa vittoria”.
(Credit foto: Lavinia Quagliotti)