Motori, un grande successo la terza edizione di Festival Car a Moncalieri

La passione per le quattro ruote ha invaso le strade di Revigliasco, frazione di Moncalieri, nella giornata di ieri. Quasi 100 le vetture che hanno preso parte al concorso di Concorso d’Eleganza Festival Car 2024, con oltre 3 mila visitatori.

Premiata come vincitrice assoluta la Lancia Aurelia B52 Bertone One-Off (esemplare unico).

Confermate alcune categorie storiche della kermesse organizzata da Autoappassionati, dalle splendide “signore” della categoria Senior, aperta a vetture con oltre 60 anni d’età, alle sportive della Top Class, passando per il premio Autoappassionati.it, assegnato dalla redazione alla Peugeot 205 Turbo 16.

La novità di quest’anno è stata l’istituzione di una nuova categoria speciale: la Tributo Maserati, con oltre 15 modelli del Tridente che hanno riempito Piazza Beria per un viaggio all’interno dei 110 anni della Casa modenese.

Durante un incontro tra giurati e istituzioni, inoltre, è nata la proposta di rendere il Castello di Revigliasco la nuova casa di uno speciale Museo dedicato al Design Automotive. Questo anche in ottica della candidatura della città di Moncalieri come Capitale Italiana della Cultura 2028.

var url587042 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=587042”;
var snippet587042 = httpGetSync(url587042);
document.write(snippet587042);

Altro dall'autore

FIDAL Piemonte: Clelia Zola riconfermata presidente con il 75% dei voti

Troppa Juve per la Fiorentina: a Biella le Women vincono 4-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *