PIETRASANTA – Grande prestazione per il Moncalieri Femminile, che nella quarta giornata del campionato di Serie C supera nettamente il Blues Pietrasanta con un perentorio 4-0 in trasferta. La vittoria porta la squadra di mister Maurizio Ferrarese a quota 10 punti in classifica e conferma l’ottimo momento di forma delle piemontesi.
Il Moncalieri ha sbloccato il match nella ripresa con un gol di Ceppari al 7’ minuto del secondo tempo, seguito dalle reti di Accornero al 26’ e dalla doppietta di Trapani (38’ e 43’), che ha chiuso definitivamente la gara. Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sullo 0-0, le ragazze di Ferrarese hanno saputo trovare la giusta grinta e determinazione per dominare nella seconda frazione.
Il riassunto del match
Nella prima parte della gara, entrambe le squadre hanno cercato di imporsi. Il Blues Pietrasanta ha tentato di rendersi pericoloso sin dai primi minuti, ma il Moncalieri ha risposto con prontezza, sfiorando il gol del vantaggio già al 4’, quando un tiro di Gueli, su assist di Repetti, ha colpito il palo. Poco dopo, le padrone di casa sono andate vicine al vantaggio con un’azione di Mauro, ma la difesa del Moncalieri ha retto bene.
Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con entrambe le formazioni che hanno sprecato diverse occasioni. Nella ripresa, il Moncalieri è sceso in campo con un altro piglio, trovando il vantaggio al 7’ grazie a Ceppari, che ha insaccato su assist della capitana Gueli. La rete ha spezzato l’equilibrio della gara e dato fiducia alle ospiti, che hanno continuato a spingere.
Il raddoppio è arrivato al 26’ con un gran tiro al volo di Accornero, imprendibile per l’estremo difensore avversario. La reazione del Blues Pietrasanta è stata bloccata da una Milone in grande giornata, che ha negato in più occasioni la gioia del gol alle avversarie. Al 38’, Trapani, appena entrata in campo, ha trovato la terza rete, per poi mettere a segno la doppietta personale cinque minuti più tardi su assist di Miglionico, fissando il risultato sul 4-0.
Le dichiarazioni di mister Ferrarese
“Mantengo la linea delle scorse settimane: siamo una squadra in crescita. Oggi, dopo un primo tempo in cui abbiamo incontrato delle difficoltà, siamo riuscite a far venir fuori la partita che volevamo fare sin dall’inizio. Nella prima frazione abbiamo commesso molti errori, ma le ragazze sono state brave a uscire da una situazione critica e a costruire la gara che ci eravamo prefissati. Va fatto un plauso alle avversarie che, nonostante la classifica, hanno giocatrici di qualità e ci hanno costretti a sbagliare. Stiamo ancora cercando la nostra identità di gruppo, ma ci sono tantissimi margini di miglioramento. Dobbiamo continuare a lavorare e portare a casa i risultati.”
Le parole di Giulia Trapani
“Sono molto contenta della mia prestazione e della doppietta personale. Quest’anno, per aiutare maggiormente il gruppo, voglio concentrarmi sul migliorarmi costantemente e superare i miei limiti. Il mio obiettivo è aiutare il più possibile la squadra a restare nella parte alta della classifica.”
(Photo Credit: Lavinia Quagliotti)