Serie D, il Bra è inarrestabile: vince anche l’Albenga, cadono Borgaro e Saluzzo

Il quinto turno di Serie D si è concluso con risultati che iniziano a delineare le ambizioni delle squadre in lotta per le posizioni di vertice. Il Bra continua a volare alto e conferma il suo straordinario stato di forma con un netto 4-0 sulla Lavagnese, mantenendo così il primato e consolidando il suo ruolo di super outsider del campionato. La squadra giallorossa ha dominato il match dall’inizio alla fine, mostrando una superiorità che non ha lasciato scampo agli avversari.

Giornata da incorniciare anche per l’Albenga, che rifila un perentorio 4-0 al Saluzzo. Una vittoria pesante per gli ingauni, che si rilanciano in classifica con un risultato che rappresenta un’importante iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione. L’Albenga ha approfittato delle difficoltà del Saluzzo, imponendosi con una prestazione convincente sia sul piano tecnico che tattico.

Sorride anche l’Asti, che ottiene un prezioso successo in trasferta contro la Vogherese. I galletti biancorossi vincono 2-1 e riprendono la loro marcia dopo qualche passo falso di troppo, dimostrando solidità e concretezza in una partita combattuta fino all’ultimo. Continua invece il momento nero del Fossano, che cade ancora, questa volta contro l’Imperia. I neroazzurri si impongono con un 2-1 che regala loro una boccata d’ossigeno, mentre per il Fossano la situazione in classifica si fa sempre più complicata.

A Genova, il Ligorna supera 2-1 il Borgaro in una sfida tirata e decisa da episodi. Un match che conferma così la propria forza sul campo di casa e che permette ai genovesi di rimanere agganciato alle posizioni alte, mentre il Borgaro dovrà ripartire dal prossimo turno per cercare di invertire la rotta.

I match degli anticipi del sabato avevano già regalato emozioni, con il successo del Chieri sul NovaRomentin e la prima vittoria stagionale del Chisola contro l’Oltrepò. Il Città di Varese aveva fatto il colpaccio contro la Sanremese, mantenendosi ai piani alti della classifica, mentre la Cairese aveva avuto la meglio sul Vado in un match combattuto.

Ecco i risultati completi del quinto turno di Serie D:

Sabato 28 settembre:

  • Cairese 2-1 Vado
  • Chieri 0-1 NovaRomentin
  • Chisola 4-2 Oltrepò
  • Città di Varese 2-0 Sanremese
  • Gozzano 2-2 Derthona FbC

Domenica 29 settembre:

  • Albenga 4-0 Saluzzo
  • Bra 4-0 Lavagnese
  • Vogherese 1-2 Asti
  • Imperia 2-1 Fossano
  • Ligorna 2-1 Borgaro


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours