TORINO – Sta per arrivare il nuovo turno di Serie A e la Juventus sarà impegnata sabato 28 settembre alle ore 18.00 in trasferta in casa del Genoa. Dopo tre 0-0 di fila rimediati contro Roma, Empoli e Napoli la squadra Thiago Motta andrà a Genova per cercare di racimolare punti pesanti. Se in fase offensiva le cose non stanno andando benissimo, non si può dire altrettanto di quella difensiva. Tuttavia, tra i difensori a disposizione del tecnico, si sta vedendo poco il veterano Danilo.
Classe ’91, il difensore indossa la casacca della Vecchia Signora dal 2019. Tante emozioni, tanti match e anche momenti difficili vissuti insieme alla squadra nella quale, adesso, sta trovando poco spazio. Nel corso dell’attuale stagione, tra Serie A e Champions League, Danilo ha giocato complessivamente soltanto 38′. Un bottino molto magro in termini di minutaggio se si pensa che, nella passata annata, in totale ha collezionato 34 presenze e disputato ben 2901′.
Certo, siamo soltanto ad inizio stagione e quindi anche Danilo potrà dare il suo apporto. Al momento, dunque, la parola d’ordine è prudenza nel giudicare l’impiego del difensore. La sua esperienza, certamente, è sempre utile e Thiago Motta lo sa bene. Le partite che la Juventus dovrà affrontare sono tante e quindi ci saranno chiaramente delle rotazioni.
Ma, se Danilo non dovesse giocare molto, quale sarà il suo futuro? Ad oggi non è possibile fare pronostici perchè, come detto, la stagione è appena iniziata. Tuttavia, con il passare del tempo e degli impegni della squadra, chiaramente tutto si delineerà in maniera più chiara. Nel frattempo, il brasiliano e la Juventus continuano a prepararsi per la sfida contro il Genoa.
E chissà che, anche in vista del prossimo impegno di Champions League dei bianconeri contro il Lipsia il 2 ottobre alle ore 21 (trasferta), Thiago Motta non scelga di far scendere in campo dal 1′ proprio Danilo.
(Fonte foto: account Instagram ufficiale Juventus FC)
var url586575 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=586575”;
var snippet586575 = httpGetSync(url586575);
document.write(snippet586575);