Juventus-Danilo: che succede? Sempre meno spazio per il brasiliano … Resterà o no in bianconero?

TORINO – Sta per arrivare il nuovo turno di Serie A e la Juventus sarà impegnata sabato 28 settembre alle ore 18.00 in trasferta in casa del Genoa. Dopo tre 0-0 di fila rimediati contro Roma, Empoli e Napoli la squadra Thiago Motta andrà a Genova per cercare di racimolare punti pesanti. Se in fase offensiva le cose non stanno andando benissimo, non si può dire altrettanto di quella difensiva. Tuttavia, tra i difensori a disposizione del tecnico, si sta vedendo poco il veterano Danilo.

Classe ’91, il difensore indossa la casacca della Vecchia Signora dal 2019. Tante emozioni, tanti match e anche momenti difficili vissuti insieme alla squadra nella quale, adesso, sta trovando poco spazio. Nel corso dell’attuale stagione, tra Serie A e Champions League, Danilo ha giocato complessivamente soltanto 38′. Un bottino molto magro in termini di minutaggio se si pensa che, nella passata annata, in totale ha collezionato 34 presenze e disputato ben 2901′.

Certo, siamo soltanto ad inizio stagione e quindi anche Danilo potrà dare il suo apporto. Al momento, dunque, la parola d’ordine è prudenza nel giudicare l’impiego del difensore. La sua esperienza, certamente, è sempre utile e Thiago Motta lo sa bene. Le partite che la Juventus dovrà affrontare sono tante e quindi ci saranno chiaramente delle rotazioni.

Ma, se Danilo non dovesse giocare molto, quale sarà il suo futuro? Ad oggi non è possibile fare pronostici perchè, come detto, la stagione è appena iniziata. Tuttavia, con il passare del tempo e degli impegni della squadra, chiaramente tutto si delineerà in maniera più chiara. Nel frattempo, il brasiliano e la Juventus continuano a prepararsi per la sfida contro il Genoa.

E chissà che, anche in vista del prossimo impegno di Champions League dei bianconeri contro il Lipsia il 2 ottobre alle ore 21 (trasferta), Thiago Motta non scelga di far scendere in campo dal 1′ proprio Danilo.

(Fonte foto: account Instagram ufficiale Juventus FC)

var url586575 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=586575”;
var snippet586575 = httpGetSync(url586575);
document.write(snippet586575);

Altro dall'autore

Hockey IHL 1, alla Valpe il derby con Pinerolo

Coppa Italia di Promozione, lo Spartak San Damiano scrive una pagina di storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loader-image
Meteo
Province of Turin, IT
1:35 pm, Nov 23, 2024
temperature icon 5°C
clear sky
Humidity Humidity: 31 %
Pressure Pressure: 1029 mb
Wind Wind: 2 mph
Wind Gust Wind Gust: 0 mph
Clouds Clouds: 0%
Visibility Visibility: 10 km
Sunrise Sunrise: 7:39 am
Sunset Sunset: 4:54 pm