NOVARA – Non sarà un derby normale quello che andrà in scena alle stadio Silvio Piola di Novara. L’ambiente azzurro ancora scosso dall’improvviso lutto, scenderà in campo nel ricordo del suo ds Christian Argurio alla ricerca del riscatto. Il match contro gli eterni rivali della Pro Vercelli è in programma nella serata di oggi, martedì 23 settembre alle ore 20.45, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C.
Alla ricerca della prima vittoria e con una partita da recuperare, il Novara di mister Gattuso ha raccolto due punti in quattro partite e si ritrova incastonata nel fondo della classifica. La Pro Vercelli di Cannavaro al contrario vanta di qualche punto in più, i bianconeri si trovano a quota 6 punti complici le due vittorie stagionali iniziali contro Pergolettese e Lumezzane.
Il derby per entrambe le squadre potrebbe così rappresentare una prima svolta: a Gattuso la vittoria permetterebbe di riaccendere quell’entusiasmo che sembra si sia spento da un po’ nell’ambiente azzurro, mentre per mister Cannavaro i tre punti consentirebbero di spezzare la striscia negativa delle ultime tre giornate.
La probabile formazione del Novara
Nella sfida casalinga contro la Pro Vercelli, mister Giacomo Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Gerardini e di Lancini alle prese con un problema muscolare.
Nel derby delle risaie a difendere le retrovie del Novara di Giacomo Gattuso potrebbero esserci Bertoncini, Khailoti e Lancini con Agyemang che potrebbe agire sulla fascia sinistra, accompagnato da Ghiringhelli sulla corsia di destra.
Al centrocampo potrebbero esserci Ranieri, Calcagni e Di Munno. In attacco spazio a Manseri e Morosini che agiranno alle spalle di Ongaro.
Novara: Minelli, Bertoncini, Khailoti Ghiringhelli, Agyemang, Ranieri, Di Munno, Calcagni, Ongaro, Manseri, Morosini – Allenatore: Giacomo Gattuso
Dove vedere in diretta tv Novara – Pro Vercelli
Il derby con la Pro Vercelli è l’occasione per portare a casa tre punti fondamentali per il Novara che permetterebbe alla squadra di mister Giacomo Gattuso di dare finalmente una svolta positiva al campionato di Serie C. La sesta partita ufficiale della stagione 24-25 degli azzurri potrà essere seguita in diretta tv su Sky e in diretta streaming su Now.
var url586303 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=586303”;
var snippet586303 = httpGetSync(url586303);
document.write(snippet586303);