La prima amichevole dell’Acf Alessandria termina in goleada: contro l’Academy Pro Vercelli termina 8-0

ALESSANDRIA – Nella prima partita ufficiale della stagione 2024-2025, l’Acf Alessandria calcio femminile ha affrontato in amichevole l’Academy Pro Vercelli presso l’impianto delle ex Casermette. In condizioni ideali di temperatura e su un campo in ottime condizioni, la squadra alessandrina ha dominato l’incontro, chiudendo con un netto 8-0.

Le grigie, allenate dai mister Tosi e Valeri, sono scese in campo con Sansone in porta, Gallo, Lombardi, Lepre e Icardi in difesa, Barbieri e Bagnasco a centrocampo, e Aloi, Zulian, Biasotti e Barbesino in attacco. La prestazione della squadra si è distinta per un’ottima condizione fisica e un’organizzazione di gioco solida, caratterizzata da scambi veloci e un pressing alto che ha neutralizzato ogni iniziativa avversaria.

La protagonista indiscussa della partita è stata Biasotti, autrice di cinque gol, accompagnata dalle reti di Aloi, Zulian e Ripa. Nonostante il risultato schiacciante, il portiere della formazione di Vercelli si è reso protagonista di diverse parate spettacolari, evitando un passivo ancora più pesante.

Nel secondo tempo, mister Tosi ha fatto ampio ricorso alle sostituzioni, inserendo Zamboni, Usai, Ripa, Zolati, Bellò, Asaro e Garavelli, con quest’ultima al rientro dopo quasi un anno di stop. Proprio Garavelli ha ricevuto lunghi applausi dal pubblico, sebbene una grande parata del portiere avversario le abbia negato la soddisfazione del gol.

L’Acf Alessandria ha mostrato un gioco pulito e ben orchestrato, con un pressing costante e un possesso palla impeccabile. Nonostante la preparazione sia iniziata solo da due settimane, i reparti si sono dimostrati già ben organizzati e capaci di mantenere una distanza ottimale nelle fasi cruciali del gioco.

L’Academy Pro Vercelli, già avversaria dell’Acf nel campionato scorso, affronterà la stagione 2024-2025 in Promozione, dopo la retrocessione dall’Eccellenza a seguito della recente riforma dei campionati.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours