Il Moncalvo inaugura la nuova stagione con un poker al Mombercelli

MOMBERCELLI – Il Moncalvo Calcio ha inaugurato la sua nuova stagione con una vittoria netta, superando il Mombercelli nel primo impegno della fase provinciale della Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria. Dopo tre amichevoli dai risultati alterni, la squadra di mister Daniele Varbella ha dimostrato la sua superiorità di categoria e offerto un’ottima prestazione, segnando quattro gol e conquistando i primi tre punti del triangolare, agganciando il Calliano in vetta.

La partita si è subito messa sui binari giusti per i biancorossi, che sono passati in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie a un rigore trasformato da Massimo Haidini. Il numero 10 non si è fermato qui e, alla mezz’ora, ha raddoppiato con una splendida acrobazia in area, confermando una prestazione di alto livello. Poco dopo, però, l’allenatore Varbella è stato costretto a rivedere il reparto difensivo, sostituendo un dolorante Igli Ahmeti con Alessandro Varbella.

Nel secondo tempo, il Moncalvo ha gestito la partita, sfruttando anche gli slot per le sostituzioni, ma non prima di aver messo a segno il terzo gol. All’11’, Edoardo Defendini ha siglato una bella rete con una conclusione precisa dal limite dell’area. Nella girandola di cambi, si è messo in evidenza anche Alex Ferrara, giovane punta classe 2005, che ha realizzato il quarto gol con un elegante colpo di tacco su assist dalla destra, ancora una volta di Haidini.

Il Moncalvo Calcio si è presentato in campo con una rosa profondamente rinnovata rispetto alla sfortunata scorsa stagione, con ben undici nuovi arrivi. Tra i nuovi volti ci sono giovani promossi dalla formazione Juniores, come Arbri Mulaj, Francesco Ferro, Vittorio Giordano e Mirko Bragato, oltre ad altri giocatori arrivati tramite il mercato estivo.

Nonostante l’entusiasmo per il debutto vincente, la squadra del presidente Alfonso Pepe resta concentrata sul prossimo impegno, che vedrà l’inizio del campionato domenica prossima. L’esordio sarà di quelli da non perdere, con il derby contro il Calliano, un match molto atteso da tutto il pubblico biancorosso. La partita, che si giocherà alle 15 sul campo della “Valletta”, vedrà di fronte le due squadre rivali che, dopo una stagione, tornano a sfidarsi.

Il derby sarà caratterizzato dalla presenza di diversi “ex” nelle due formazioni. Tra i biancorossi, infatti, militano Massimo Haidini, Matteo Pavese, Roland Kapllani e Alessio Paonessa, tutti giocatori che in passato hanno vestito la maglia del Calliano, guidato ancora una volta da Yuri Zuin, un ex giocatore che fu punto fermo della Moncalvese.


Altro dall'autore

La decide Borettaz: il Verbania cade contro l’Aygreville 1-0

La prima amichevole dell’Acf Alessandria termina in goleada: contro l’Academy Pro Vercelli termina 8-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *