La decide Borettaz: il Verbania cade contro l’Aygreville 1-0

VERBANIA – Il Verbania cade al Pedroli contro l’Aygreville per 1-0, un match equilibrato deciso nei minuti finali dai valdostani. Biancocerchiati fermi a 3 punti, mentre per i rossoblù prosegue il cammino a punteggio pieno nel girone A.

La squadra di Cristian Nicolini parte subito forte portandosi subito pericolosamente dalle parti di Pomat con un’azione personale di Ferrari sulla destra, la conclusione che però viene respinta dal portiere ospite.

Al 18′ risponde l’Aygreville con Serrantino che pesca Florio in area di rigore ma la conclusione del numero 7 è imprecisa e termina sul fondo. Al 43’ il Verbania va vicinissimo alla rete dell’1-0: Secci imbuca per Andrea Piraccini, che prova a sorprendere Pomat.

La seconda frazione si riapre con gli stessi 22 in campo. Nella ripresa la prima occasione capita sui piedi di Davi, con una Conclusione centrale e facile preda di Romat. Al 14′ Ferrari sfiora ancora una volta il vantaggio con un colpo di testa che sfiora il palo e si perde sul fondo. Al 19′ l’Aygreville risponde su calcio piazzato: conclusione potente di Borettaz che Barantani smanaccia in calcio d’angolo.

Al 45′, quando la partita sembra ormai avviarsi verso il pareggio, l’Aygreville trova la rete del vantaggio: gran mischia in area biancocerchiata, la palla schizza sui piedi di Borettaz che da posizione defilata trova il gol dell 1-0, complice anche una deviazione nel cuore dell’area di rigore.

Fino all’ultimo respiro, il Verbania ha ancora tempo per sfiorare la rete dell’1-1: punizione di Secci rimpallata dalla barriera, mischia in area e il più veloce ad avventarsi sul pallone è Di Leva, la conclusione termina pero tra le braccia di Pomat. La seconda giornata del campionato di Eccellenza si conclude così sul punteggio di 1-0 in favore dell’Aygreville. Il Verbania di Nicolini avrà modo di riscattarsi nella prossima sfida in programma il 22 settembre dove sarà ospite della Pro Novara.

(Cronaca della partita a cura dell’ufficio stampa del Verbania Calcio)


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours