EMPOLI – Uno 0-0 che fa rumore quello rimediato dalla Juventus contro l’Empoli. Con il punto portato a casa dopo la trasferta toscana, la Vecchia Signora si è portata a quota 8 punti in classifica. In attesa dei match di Udinese, Torino e Inter, dunque, i bianconeri hanno allungato di una lunghezza sulle avversarie ma hanno ripreso con un pareggio. Thiago Motta ha lanciato per la prima volta da titolari Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez.
Partendo dall’olandese, che è stato la ciliegina sulla torta della sessione estiva di calciomercato bianconera, la sua prestazione può essere definita sufficiente. Così come gli altri nuovi arrivati, anche Koopmeiners ha dato la sensazione di dover ancora assimilare al meglio i meccanismi di gioco dettati dall’allenatore. Dopo un primo tempo non brillantissimo, il numero 8 ha iniziato pian piano a crescere e a diventare più incisivo. Tuttavia, non è riuscito a lasciare il segno nel match contro l’Empoli.
Andando ad analizzare invece quanto proposto da Douglas Luiz, ecco che dei tre il brasiliano è stato quello che si è messo meno in luce tra le fila della Juventus. Il ritmo del 26 della Vecchia Signora è risultato essere prevedibile per le scelte di gioco e un tantino indietro di condizione. Chiaramente, nel corso delle prossime gare, ci si attendono prestazioni di altro livello da parte del giocatore anche perchè un match sottotono può capitare a chiunque. Infatti, nelle amichevoli pre season, aveva fatto vedere dei buoni spunti.
Passando a Nico Gonzalez, l’argentino ha vissuto una partita tra alti e bassi (un po’ come Koopmeiners). Dalla sua, il fatto di avere già un certo feeling con Vlahovic la davanti: infatti due avevano già avuto modo di giocare insieme alla Fiorentina. E, proprio per il numero 9, nel corso della seconda frazione di gioco Nico Gonzalez ha creato una ghiotta opportunità con un bel filtrante. Dunque, le idee ci sono ma anche lui deve trovare la giusta sintonia con il nuovo gioco bianconero.
Archiviata la partita con l’Empoli, Thiago Motta e i suoi inizieranno la preparazione per il match di Champions League che si terrà contro il PSV Eindhoven martedì 17 settembre alle ore 18.45 all’Allianz Stadium di Torino. Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez partiranno ancora una volta dal 1′?
(Fonte foto: account Instagram ufficiale Juventus)
var url585314 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=585314”;
var snippet585314 = httpGetSync(url585314);
document.write(snippet585314);