Juventus, Teun Koopmeiners pronto a prendere per mano la Vecchia Signora… per riportarla al top!

TORINO – Un’estate rovente per lui e per la tifoseria della Juventus che, con il passare dei mesi, vedeva sempre di più crescere il desiderio di vederlo vestire la casacca bianconera. La sua voglia di indossare la maglia della Vecchia Signora era tanta e, alla fine, è riuscito ad ottenerla. Per la precisione, indossa e indosserà la numero 8. Teun Koopmeiners è carico e ha messo sin da subito la sua esperienza al servizio della squadra.

Il giocatore olandese è arrivato dall’Atalanta, club nel quale era giunto nell’estate del 2021. Con la Dea, Koopmeiners ha avuto modo di far crescere le sue qualità e di raggiungere traguardi importanti. Nel corso della stagione 2023-2024, con i bergamaschi ha fatto registrare complessivamente 51 presenze, 15 gol e 7 assist. Dunque, numeri di non poco conto e che hanno probabilmente aumentato sempre di più la voglia della Juventus di averlo nella propria rosa.

In un’estate dove la società ha investito per rendere ancor più competitiva la rosa a disposizione del nuovo tecnico bianconero Thiago Motta, ecco che l’olandese può rappresentare la ciliegina sulla torta. Tanta qualità, molta determinazione, mentalità vincente e tosta, tecnica: tutto questo (e tanto altro) è Teun Koopmeiners.

Le sue qualità risulteranno nel corso della stagione molto importanti per il gioco della Juventus. Con i suoi colpi di classe, potrà aiutare molto la squadra non solo in termini di gol messi a segno direttamente da lui. Le doti del numero 8 bianconero, infatti, possono essere d’ausilio anche ai compagni per andare in rete. Tra coloro che potrebbero “approfittare” maggiormente degli assist di Koopmeiners spicca chiaramente Dusan Vlahovic, chiamato ad incrementare il suo bottino in termini realizzativi.

L’olandese è già sceso in campo con la Juventus prima della sosta per le Nazionali. Thiago Motta, tuttavia, lo ha schierato soltanto nel secondo tempo del match disputato contro la Roma. Tanto è però bastato per far vedere però le sue caratteristiche. Una buona prestazione per lui che ha sin da subito dialogato bene con i compagni e cercato l’intesa anche con il numero 9.

Insomma, la voglia di Juventus di Koopmeiners e la voglia della Vecchia Signora di averlo in rosa era tanta. E, adesso che è arrivato a Torino, si attende soltanto la sua titolarità. Sabato 14 settembre alle ore 18.00 i bianconeri saranno impegnati in trasferta contro l’Empoli. Thiago Motta schiererà il suo numero 8 dal primo minuto?

(Fonte foto: account Instagram ufficiale Juventus FC)

var url584867 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=584867”;
var snippet584867 = httpGetSync(url584867);
document.write(snippet584867);

Altro dall'autore

Errore di segreteria, l’Under 14 della Cbs giocherà nel campionato provinciale

Calo di entusiasmo per il Novara: solo 1 punto in 3 giornate e mille abbonamenti in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *