TORINO – C’era molta attesa per la nuova Torinese. La società oronera, dopo essersi rifatta il look in estate, ha avuto un impatto positivo con in Promozione. Tra Coppa e campionato, la squadra di Melega ha raccolto due vittorie, mettendo a segno 8 gol, rispettivamente contro Cenisia e Vallorco. Un inizio niente male per quella che, nonostante le ambizioni della società, rimane una neopromossa.
Sugli scudi D’Alessandro e Di Paola. Il primo è stato l’eroe di Coppa, mettendo a segno tre reti contro il Cenisia; il secondo in campionato, dove grazie ad una sua doppietta (insieme a quella di Ndiaye), ha permesso di ottenere i primi tre punti nel girone B di Promozione. Se l’attacco di Alan Melega sembra aver superato la fase di rodaggio, visti i due poker in due partite, la difesa deve rivedere qualcosina, ma ai primi di settembre è più che normale.
Dove potrà arrivare questa Torinese? Difficile dirlo. Il girone B è da sempre un girone complicato, più vicino all’Eccellenza per blasone e qualità. Quest’anno, inoltre, sembra molto livellato e tutte possono vincere o perdere contro tutti. Motivo in più per fare bene. Gli oronero potranno contare sulla qualità e sul carisma di Alberto Dilonardo, ex Pianezza e nuovo capitano della squadra, oltre all’esperienza fuori dal campo e dietro la scrivania di Enzo Di Gianni, nuovo direttore tecnico.