Torino ha dato un calcio alla fibrosi cistica: quante stelle sul campo della Cbs

TORINO – Marchisio, Camoranesi, Grabbi, Hernanes, Sorrentino, Fuser, Gomis, e tanti altri. Si è giocata questa sera, 9 settembre, la partita di beneficenza “Diamo un Calcio alla Fibrosi Cistica”, a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Piemonte ODV. La Nazionale Calcio Spettacolo e una selezione di ex calciatori di Torino e Juventus si sono sfidati sul campo della CBS Scuola Calcio, raccogliendo fondi per la ricerca. Per la cronaca, a vincere sono state le vecchie glorie granata e bianconere, mentre a Marchisio l’eurogol della gara.

L’evento si è svolto presso il campo sportivo di Corso Sicilia 58, Torino, e ha preso il via alle 20, regalando ai presenti una serata straordinaria all’insegna dello sport e della solidarietà. Organizzata per sensibilizzare e sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica, la partita ha unito sportivi e spettatori in un’occasione di divertimento e condivisione, per una causa nobile.

Sul campo si sono affrontate due squadre di grande prestigio: da un lato la Nazionale Calcio Spettacolo, dall’altro il Golden Team, composto da ex calciatori di Torino e Juventus, insieme ad alcuni atleti della CBS Scuola Calcio. Un incontro carico di emozioni, che ha saputo coniugare spettacolo e impegno sociale, dimostrando ancora una volta come lo sport possa essere un veicolo di solidarietà e speranza.

L’intervista a Leonardo Bonucci

L’intervista a Stefano Sorrentino


Altro dall'autore

La Juventus Women pesca il Paris Saint-Germain nell’urna di Nyon

Serie A, Torino e Juventus viaggiano a braccetto in vetta alla classifica: che sfida con l’Inter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *