SUSA – Il Susa non nasconde la propria delusione per l’arbitraggio nella sfida contro il KL Pertusa, match di Prima Categoria concluso sull’1-1. La società ha espresso il proprio malcontento con un comunicato ufficiale, sottolineando diverse decisioni contestate e chiedendo “più rispetto” per la squadra.
La partita è stata subito in salita per il Susa, con il KL Pertusa in vantaggio già al secondo minuto. Due espulsioni, definite “assurde” dalla società, hanno complicato ulteriormente la gara per i segusini, che sono riusciti comunque a trovare il pareggio al 95′ grazie a Pecchioli. Tuttavia, pochi istanti dopo il gol, l’arbitro ha assegnato un rigore al KL Pertusa, suscitando ulteriori polemiche. Il portiere Cotterchio, con un gesto di grande classe, ha parato il tiro dagli undici metri, imitando il celebre “cucchiaio” di Francesco Totti.
Il comunicato del Susa
“In vantaggio subito gli ospiti al secondo minuto. Grande reazione contro tutto e tutti (due espulsioni assurde). Pareggio al 95′ con Pecchioli, ma il direttore di gara non soddisfatto assegna un rigore inesistente che Cotterchio para (cucchiaio alla Totti). Meritiamo più rispetto.”
Il comunicato del Susa si chiude con un appello diretto: “Meritiamo più rispetto”. La squadra chiede maggiore equità nelle decisioni arbitrali, sottolineando come l’episodio del rigore e le espulsioni abbiano influenzato negativamente la partita. Nonostante le difficoltà, il Susa ha dimostrato carattere, riuscendo a strappare un punto prezioso, ma resta l’amarezza per un arbitraggio ritenuto non all’altezza. Il club biancorosso spera che la situazione possa migliorare nelle prossime gare, con l’auspicio che le decisioni arbitrali siano più equilibrate e rispettose del gioco.