Valentina Cernoia ha trovato il gol pesantissimo che ha sbloccato la partita di Zurigo. La prima giornata del girone rischiava di essere molto complicata, fortunatamente la Juventus Women è uscita alla distanza. La bresciana ha parlato subito dopo la fine del match di Champions League.
Per Cernoia non è stato il primo gol in quello stadio: “È stato bello fare il gol. Forse il paese mi porta fortuna quindi sono ancora più contenta perché è un’altra partita di Champions, una serata importantissima per iniziare al meglio il nostro percorso. Era fondamentale iniziare con i tre punti, meglio di così non potevamo cominciare anche perché ci dà entusiasmo per affrontare la prossima in casa che è importantissima. Speriamo che il nostro pubblico risponda numeroso all’Allianz perché abbiamo bisogno di loro”.
Un’esultanza che è stata anche uno sfogo di gioia: “Nell’esultanza c’era la voglia di fare bene, per la squadra, di fare tanto lavoro. C’è tanto sentimento, io mi dedico al 100% a questo e quando riesco a fare qualcosa di importante mi viene da dentro esultare così”. Il gol di Cernoia ha spianato la strada: “All’inizio della Champions tutte le squadre sono competitive e vogliono metterti in difficoltà, sapevamo di trovare una squadra molto ben organizzata, lo hanno dimostrato però noi siamo state brave, abbiamo tenuto bene il campo, tenuto molto bene mentalmente e ci portiamo a casa questi due gol e questi tre punti importantissimi”.