VERBANIA – Continua la preparazione del Verbania Calcio in vista della prossima stagione, mister Cristian Nicolini è carico e, ai microfoni ufficiali del club, fa il punto sulla situazione della squadra a disposizione: “Il nostro obiettivo era quello di confermare lo zoccolo duro dello scorso anno e ci siamo riusciti al 100%. Per quanto riguardai nuovi innesti sono contento, ovviamente si poteva fare qualcosina di meglio, ma si sa sono molto pignolo su alcune cose”.
Non solo mercato, il tecnico dei biancocerchiati racconta anche le sue sensazioni in vista del prossimo campionato, in particolare Nicolini è già proiettato e concentrato per preparare al meglio la sfida d’esordio contro il Briga: “Sarà anche quest’anno un anno difficilissimo, nel campionato d’Eccellenza ogni anno ci sono squadre sempre più di qualità e società sempre più organizzate. Nel primo mese noi dobbiamo essere bravi perché ci portiamo dietro un po’ di squalifiche importanti e io in queste settimane di lavoro devo cercare di capire come mettere in campo gli undici che a Briga, nella prima di campionato, potranno portare un risultato positivo, soprattuto in mezzo al campo visto che la maggior parte delle assenze sono a centrocampo”.
Una rosa già definita quella del Verbania Calcio non troppo distante da quella dello scorso anno, il gruppo si conosce ed è solido questo potrebbe risultare un punto a favore per la squadra di Nicolini anche grazie agli automatismi e ai meccanismi già consolidati nella mente dei giocatori: “Per me è molto più facile rispetto allo scorso anno perché partiamo col gruppo che conosco, gli stessi nuovi acquisti sono ragazzi che conosco benissimo e quindi rispetto allo scorso anno partiamo con un grosso vantaggio. Un gruppo che si conosce consente di partire bene a inizio stagione”.
var url581782 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=581782”;
var snippet581782 = httpGetSync(url581782);
document.write(snippet581782);