Verbania, intervista al presidente Andrea Piazza: “Alziamo l’asticella, parola chiave: esperienza” – ESCLUSIVA

VERBANIA – Arrivato a metà dello scorso campionato il presidente del Verbania Andrea Piazza è pronto per il suo “anno zero”,  tanta la voglia e l’entusiasmo per la prossima stagione con la volontà di portare i colori biancocerchiati il più in alto possibile. A Piemonte Sport, Andrea Piazza fa il punto sui prossimi obiettivi stagionali: “Noi quest’anno partiamo con una rosa un pò più esperta per gli innesti che sono arrivati, abbiamo di fatto deciso di puntare sull’esperienza visto che di giovani validi ne abbiamo già in rosa. Il programma societario è quello di crescere con le strutture e con la squadra”.

Le premesse sono più che positive, e secondo il presidente dei biancocerchiati c’è tutto per poter puntare in alto: “Quest’anno abbiamo fatto uno sforzo incredibile per allestire questa squadra, poi sarà il campo che parlerà. Penso che la società abbia messo il suo bigliettino da visita, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, anche qualcosa in più, portando giocatori importanti e confermando quelli dell’anno scorso. Quindi quest’anno l’asticella pensiamo di poterla alzare”. 

Una rosa al completo quella del Verbania, il mercato può, infatti, considerarsi concluso: “A livello di mercato abbiamo fatto tutto, abbiamo concluso tutto prima per fornire al mister una squadra già pronta per l’inizio della preparazione, per cui abbiamo deciso di fare uno subito, siamo al completo”. 

Il problema del Pedroli

Il tasto dolente per il Verbania risiede nelle strutture, in particolare sarebbe necessario ridurre i problemi legati al manto erboso del Pedroli per garantire le migliori prestazioni possibili alla squadra di mister Nicolini e agli avversari: “Dobbiamo avere un po’ più di fortuna nella stagione relativamente al problema delle strutture e dei campi, la speranza è che possa piovere il meno possibile perché questa è la nostra situazione. Il problema del campo è il drenaggio stiamo cercando di sistemare la situazione con i nostri giardinieri per cercare di migliorare le condizioni del terreno, il campo sappiamo che sarà un problema un po’ per tutti”.

La valorizzazione dei giovani campioni

L’importanza del settore giovanile è una delle questioni su cui la società del Verbania pone particolare attenzione, il club lavora, infatti, in un’ottica di valorizzazione dei giovani ragazzi della zona: “Abbiamo giovani interessanti anche nel settore giovanile, per cui stiamo crosciando ci stiamo strutturando”.


Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours