TORINO – Il 1° luglio 2024, la Femminile Juventus chiudeva i battenti dopo 46 anni di attività, lasciando nello sconforto non solo i tifosi, ma anche gli appassionati di questo sport (articolo completo qui). L’ormai ex Direttore Generale della Femminile Juventus, Tobia Giordano, aveva assicurato che avrebbe trovato una degna occupazione per tutti i collaboratori. La nuova stagione, infatti, è ormai alle porte e il mercato estivo inizia a definire la struttura che assumeranno le società nella stagione 2024/2025.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Torino FC si “vestirà di bianconero”, ingaggiando tra le fila granata ben dodici ex giocatrici della Femminile Juventus: otto si uniranno alla Prima Squadra e le restanti quattro giocheranno nell’U19.
Come riportato in esclusiva da Piemonte Sport, il primo ad essersi unito al team granata è stato proprio l’ex condottiero bianconero, Stefano Serami, che dalla prossima stagione (2024/2025) siederà sulla panchina del Torino, prendendo il posto di Roberto Battaglino (articolo completo qui).
Le ragazze che vestiranno la maglia granata in Prima Squadra sono: Chiara Liberti, Sara Orlandin, Francesca Ferro, Francesca Bodini, Elisa Marguati, Sofia Giulia Cassarà, l’ex capitana Roberta Municchi ed Erika Nicolò.
Le ragazze che si uniranno all’U19 granata sono: Giulia Rizzolo, Viola Cogni Dolza, Ambra Maria Capurso e Mirea De Vita.
Resta ancora da capire quale futuro attenderà le restanti giocatrici dell’ormai ex Rosa bianconera.
Tanti arrivi implicano anche tante partenze: al momento, secondo le indiscrezioni, sarebbero circa cinque o sei le ragazze non confermate nel progetto granata. Tra queste, non rientrerebbero più nei piani del Torino: Elena Coluccio, Giulia Giuffrida, Sara Iuliano e Annalisa Favole.
Tra le conferme granata, vi è quella della capitana Brigitta Aghem, che la scorsa settimana ha rinnovato la sua permanenza in casa Toro.
var url580991 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=580991”;
var snippet580991 = httpGetSync(url580991);
document.write(snippet580991);
+ There are no comments
Add yours