Nasce il Baveno Stresa, alla scoperta del nuovo stemma

STRESA – Baveno e Stresa si uniscono sotto un unico simbolo, la nascita dello stemma del Baveno Stresa rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo calcistico per le due società della provincia di Verbania. Con la fusione delle due realtà sportive la nuova squadra ripartirà dal campionato d’Eccellenza.

Il logo che lega ufficialmente le due società descrive e delinea perfettamente il territorio delle due città bagnate dal Lago Maggiore. Racchiuse nel classico stemma ovale bianco, emergono all’occhio le due lettere iniziali del nuovo nome societario: la “B”e la “S” si intersecano tra di loro quasi a rappresentarne un abbraccio, simbolo di questa fusione e unione. 

Sullo sfondo un rimando diretto al territorio, attraverso due disegni stilizzati, infatti, vengono raccontate le origini delle due città: sono un “picasass”, simbolo della lavorazione del granito rosa di Baveno e un trenino, quello che a partire dal 1912 univa Stresa alla vetta del Mottarone. Dal punto di vista calcistico le due rappresentazioni si tradurrebbero nella volontà della nuova realtà di ricercare l’eccellenza e la perfezione, la stessa ricercata dagli artigiani attraverso l’utilizzo dello scalpellino, e nel desiderio di viaggiare come un treno verso gli obiettivi prefissati. 

A livello di colori, la scelta è risultata semplice, visto che entrambi i club erano già accomunati dalle stesse tonalità. A rappresentare il Baveno Stresa quindi continueranno ad essere il blu e il bianco. 

var url580825 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=580825”;
var snippet580825 = httpGetSync(url580825);
document.write(snippet580825);

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours