TOLENTINO – “Il sogno è diventato realtà”, così citano i canali ufficiali della Juventus al triplice fischio della finale Scudetto contro la Roma di Andrea Cossa, che ha visto trionfare le ragazze guidate dal Tecnico Luca Vood per 1-0, in quello che stato definito “un trionfo ampiamente meritato“.
Sì, un trionfo, perché le bianconere tornano sul gradino più alto dopo lo Scudetto conquistato nella stagione 2021/2022 contro il Napoli.
La protagonista dell’impresa juventina è la numero dieci Marta Grigolo, che in fase di avvio della seconda ripresa, subentra alla compagna Oliva e firma la rete del vantaggio (e della vittoria), a pochi minuti dal suo ingresso sul rettangolo verde; il suo mancino non lascia scampo all’estremo difensore Pezzi.
Come riportato dai canali ufficiali della Juventus, il Tecnico Vood ha commentato così il successo delle proprie giocatrici: «Ci aspettavamo una gara dove gli episodi avrebbero fatto la differenza e così è stato. Si sono viste due squadre che si sono equivalse. Questa vittoria è ancora più bella perché è stata la prima partita giocata a gruppo pieno, a differenza delle due volte precedenti. Ricordo che il nostro gruppo è praticamente per metà sotto leva e, infatti, una parte della nostra rosa odierna era composta da giocatrici nate nel 2009 e una parte da atlete nate nel 2010. Questo significa che, sicuramente, il futuro sarà roseo per loro. Siamo molto soddisfatti e soprattutto molto felici per queste ragazze. Ora è il momento dei festeggiamenti, poi si andrà in vacanza e la prossima stagione scenderemo in campo con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato oggi».
(Foto Juventus FC)