La Juventus Women U15 è Campione d’Italia

TOLENTINO – “Il sogno è diventato realtà”, così citano i canali ufficiali della Juventus al triplice fischio della finale Scudetto contro la Roma di Andrea Cossa, che ha visto trionfare le ragazze guidate dal Tecnico Luca Vood per 1-0, in quello che stato definito “un trionfo ampiamente meritato“.

Sì, un trionfo, perché le bianconere tornano sul gradino più alto dopo lo Scudetto conquistato nella stagione 2021/2022 contro il Napoli.

La protagonista dell’impresa juventina è la numero dieci Marta Grigolo, che in fase di avvio della seconda ripresa, subentra alla compagna Oliva e firma la rete del vantaggio (e della vittoria), a pochi minuti dal suo ingresso sul rettangolo verde; il suo mancino non lascia scampo all’estremo difensore Pezzi.

Come riportato dai canali ufficiali della Juventus, il Tecnico Vood ha commentato così il successo delle proprie giocatrici: «Ci aspettavamo una gara dove gli episodi avrebbero fatto la differenza e così è stato. Si sono viste due squadre che si sono equivalse. Questa vittoria è ancora più bella perché è stata la prima partita giocata a gruppo pieno, a differenza delle due volte precedenti. Ricordo che il nostro gruppo è praticamente per metà sotto leva e, infatti, una parte della nostra rosa odierna era composta da giocatrici nate nel 2009 e una parte da atlete nate nel 2010. Questo significa che, sicuramente, il futuro sarà roseo per loro. Siamo molto soddisfatti e soprattutto molto felici per queste ragazze. Ora è il momento dei festeggiamenti, poi si andrà in vacanza e la prossima stagione scenderemo in campo con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato oggi».

(Foto Juventus FC)

Altro dall'autore

Giorgio Chiellini diventa Brand Ambassador di zondacrypto

Il PSG chiude in attivo il bilancio sportivo della prima squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *