ALESSANDRIA – Sembrava ormai tutto fatto. Foto di rito, obiettivi prefissati e una programmazione da sviluppare importante. Eppure, come un fulmine a ciel sereno, arriva il dietrofront: Davide Lanzafame non sarà l’allenatore della Città di Alessandria nella prossima stagione.
Il tecnico, vincitore dell’Eccellenza con il Borgaro, aveva sposato qualche giorno fa il progetto della società nata dalle ceneri della Luese Alessandria del presidente Marco Palmiere. Qualcosa, però, sembra essere cambiato rispetto al momento dell’annuncio: ad oggi non sono ancora chiari i motivi di questa decisione, ma quel che è certo è che Lanzafame, di comune accordo con la società, non firmerà con la società piemontese.
“Ieri sera abbiamo deciso di comune accordo con senso di rispetto e professionalità con l’allenatore di non cominciare insieme la stagione sportiva 2024/25, attualmente stiamo sondando alcuni allenatori di serie D per portare avanti il nostro ambizioso progetto“, fa sapere il direttore sportivo Fabio Paschetta – Ringrazio Davide Lanzafame e auguro a lui la migliore carriera possibile”.