Dall’incubo Serie D alla rinascita in Eccellenza, Alessandria è pronta all’ennesimo scossone

ALESSANDRIA – Alessandria è pronta ad accogliere una nuova realtà calcistica,ì: la Città di Alessandria. L’Alessandria Calcio, piazza storica del calcio piemontese e italiano, sembra ormai giunta ai titoli di coda, prossima al fallimento la società ha bisogno di eredi degni di nota per riportare il calcio alessandrino dove merita. A raccogliere questa grossa responsabilità sarà Marco Palmiere – proprietario insieme a Claudio Bello del Chieri Calcio in Serie D e della Luese Cristo, società alessandrina da cui potrebbe ripartire la gloriosa storia dei grigi.

L’acquisto della Luese nel 2023

La Luese Cristo finisce nelle mani di Marco Palmiere, quando proprietà, dirigenza e squadra decisero di andarsene, nella stagione 2023/2024 di fatto il club non esisteva già più. Per tale motivo ad oggi l’idea è quella di rendere la Luese Cristo la squadra alessandrina di riferimento per la città. 

Il nuovo piano

E allora tutto da costruire, a partire proprio dal nome quello di Città di Alessandria che verrà ufficializzato a breve. Ma non solo, il direttore sportivo Fabio Paschetta e l’allenatore Davide Lanzafame saranno i primi punti di riferimento della nuova realtà, pronti a scrivere un nuovo capitolo di storia.

Altro dall'autore

La terza edizione del torneo #NonScleriamo in favore della ricerca è un successo: raccolti 2.800€

Il Chianocco Calcio riparte da Antonio Magnati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *