SETTIMO – Va dove ti porta il cuore. Si dice spesso, e altrettanto spesso non si fa troppo caso a quello che sentiamo dentro, ma a volte questo cuore vale davvero la pena ascoltarlo. Questo è ciò che ha fatto Stefano Tindo firmando con la Pro Eureka, l’ex vice capitano del Borgaro continuerà la sua avventura nel Girone A del campionato di Eccellenza.
Un ritorno alle origini per il classe 97 che con la Pro Eureka ha mosso i primi passi verso il calcio, da Settimo infatti comincia la sua carriera, per poi proseguire nel settore giovanile del Torino e successivamente il salto tra i “grandi” alla Vibonese in Lega Pro, passando per Milano City, Legnano, Lazzate e Borgaro dove ha concluso la passata stagione con la vittoria del campionato di Eccellenza.
Ora Stefano Tindo torna dove tutto è iniziato, un ritorno diverso, ad accompagnarlo è infatti un bagaglio calcistico ben strutturato e ricco di esperienza pronto a mostrare sul campo il suo valore aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati per la prossima stagione.
Insomma le prime parole del nuovo rinforzo di mister Parisi a Piemonte Sport sottolineano proprio come la Pro Eureka sia stata per lui una scelta di cuore: “Sono molto contento, era quello che volevo. Essendo di Settimo ho tirato i primi calci qui e ritornare dove sono nato è una bellissima emozione. Il progetto mi ha convinto tantissimo”.
Non solo Tindo, la Pro Eureka si mostra subito agguerrita sul mercato, il direttore sportivo Vincenzo Gaudio Pucci mette a segno anche un altro colpo, Luca Benassi. Il difensore classe 97 ha anche lui alle spalle le esperienze nel settore giovanile del Torino, al Chieri in Serie D e al Borgaro. Un doppio colpo che consegna alla squadra del confermato mister Parisi due importanti pedine per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza.