PIANEZZA – Dal rossonero al bianconero. Marcello Meloni ritorna in Eccellenza e lo fa approdando in un mondo in continua crescita, ossia quello del Lascaris. Dopo aver stupito in Eccellenza e dopo aver fatto innamorare letteralmente tutti quanti con il suo settore giovanile all’avanguardia, la società di Pianezza ha deciso di regalarsi la ciliegina sulla torta. Sì, perché Marcello Meloni è l’allenatore che si incastra alla perfezione con la filosofia e lo stile bianconero.
Dalla suo modo di giocare, passando per la valorizzazione dei giovani, il tecnico ex Cbs ha dimostrato di essere anche un vincente: nelle ultime stagioni ha vinto un campionato di Promozione, una Coppa Piemonte e i playoff nazionali di Eccellenza, validi per l’accesso in Serie D. Il classico matrimonio perfetto, quindi.
“Non so chi ha messo nei giorni scorsi tutte quelle voci che mi accostavano ad altre panchine, però, potete credermi, non c’era nulla di vero – afferma Marcello Meloni a Piemonte Sport, che ritorna al toto panchina di qualche giorno fa e che lo ha visto assoluto protagonista – Io avevo solo un’idea nella mia testa, rimanere alla Cbs e continuare il progetto iniziato un anno e mezzo fa. Certo, ci sono state delle proposte, impossibili però da accettare per via del mio lavoro. In ogni caso la mia volontà era quella di andare avanti con loro. Pertanto, una volta che l’accordo non è stato trovato, ho declinato le offerte di cui sopra e ho aspettato la telefonata di Gaeta. Ci siamo trovati subito d’amore e d’accordo: mi ha fatto un’ottima impressione ed eccomi qua. Sono molto stimolato e non vedo l’ora di iniziare”.
(Foto CBS Scuola Calcio)