Tre squadre andranno in Promozione, ma quali saranno? Domani pomeriggio ci sarà l’ultima possibilità per sei squadre di salvare la stagione. Quattro sono del girone A, e quindi Alicese Orizzonti, Alpignano, Città di Cossato e Pro Eureka. Per il girone B si contenderanno l’ultimo posto Cavour e Carmagnola.
Tre sfide equilibrate e che vedono nomi importanti, come la società di Settimo. Lo scorso anno ad evitare la roulette russa dei playout ci pensò Sandro Siciliano, che riuscì a toccare le emozioni giuste ai suoi calciatori dopo un girone d’andata da incubo. Quest’anno il suo esonero non ha portato i risultati sperati e per rimanere in Eccellenza servirà una super partita, perché il Città di Cossato è una formazione impegnativa anche se la classifica favorisce i blucerchiati.
Lo stesso si può dire per l’Alpignano. Per rimanere nel massimo campionato regionale servirà una vittoria in casa dell’Alicese Orizzonti (i biancoazzurri hanno concluso il campionato a due punti dall’Alicese, ndr). Lo scorso anno Berta e Pesce fecero l’impresa, quest’anno il coefficiente di difficoltà è più alto e dalle parti di Torino lo sanno bene, ma sono proprio queste partite a dare nuove emozioni.
Chiude il quadro, come detto, la sfida tra Cavour e Carmagnola. I primi sognano la seconda salvezza consecutiva, i secondi la prima che vorrebbe dire miracolo sportivo, specie per come si era messa la stagione. Il Cavour ha una classifica migliore e, come prevede il regolamento, gioca in casa. Chi la spunterà?
Le sfide playout
Alicese Orizzonti ore 16:00 Alpignano
Pro Eureka ore 16:00 Città di Cossato
Cavour ore 16:00 Carmagnola
(Foto Cristiano Sabre – CSF Carmagnola FB)