TORINO – Un campionato memorabile. La Torinese vince il girone D di Prima Categoria e stacca il pass per il campionato di Promozione 2023/2024. Un vero e proprio capolavoro per gli uomini di Zullo e del presidente Squillace, che, dopo un duello interminabile e già da storia con il Bsr Grugliasco, si godono un successo da antologia.
“Il giorno dopo è tutto più bello, più entusiasmante e più emozionante”, scrive Squillace, numero uno oronero. “I massi (altro che sassolini) da togliere dalle scarpe ? Nessuno. Non servono altre parole: sarebbero chiacchiere, purtroppo ne leggo ancora e ne sono stato riempito. La terza società di Torino, ossia il Foot-Ball Club Torinese 1894, approda in Promozione contro tutto e contro tutti. Ci siamo! Grazie a tutti, in particolare alla mia famiglia, agli amici di sempre a chi mi sostiene e supporta. Il nostro sogno si è realizzato”.
Un vero e proprio sogno. Il campionato degli oronero è stato davvero importante e il merito va dato anche alla squadra biancorossa, arrivata dietro di un solo punto e capace, con sorpassi e controsorpassi, di rendere il girone D di Prima Categoria un vero e proprio spettacolo per tutti gli appassionati. Alla fine l’ha spuntata la Torinese, capace di ottenere 76 punti (contro i 75 del Bsr) con uno score di 74 gol fatti e solamente 16 subiti.