Il Bulè Bellinzago travolge la Femminile Juventus con un poker nella semifinale di andata dei playoff

BELLINZAGO NOVARESE – Nel corso della prima gara di andata della semifinale femminile dei playoff, valida per la promozione in Serie C, il Bulè Bellinzago travolge la Femminile Juventus per 4 reti a 0. Le due compagini, si erano già scontrate durante il corso della stagione proprio in semifinale, nel corso della Coppa Italia Eccellenza (vinta poi dalle bianconere).

Nella gara di andata, la partita era finita in pareggio e, durante il ritorno, la formazione bianconera aveva avuto la meglio, vincendo 2-1 con un gol di Rizzolo nel finale. Nella partita di ieri, il Bulè ha trovato la sua “vendetta” in quella che è stata una partita perfetta, piegando la formazione di Serami in una sconfitta (la seconda in tutta la stagione) pesantissima; in gol, per le ragazze di Reggiani, Franco, Veronese, Lo Russo e Gramoni.

Stefano Dubini, Direttore Sportivo del Bellinzago, è intervenuto ai microfoni di Piemonte Sport per commentare la grande vittoria di ieri sera: “Anzitutto voglio fare i complimenti alle nostre avversarie: il risultato è eccessivamente duro, però abbiamo meritato la vittoria, concretizzando tutte le occasioni che ci si sono presentate. 

Le condizioni con le quali abbiamo giocato erano difficili: il turno infrasettimanale, e il calendario ristretto ( era la terza gara in sette giorni), potevano giocare un brutto scherzo; la partita è stata approcciata nel modo giusto a livello mentale sia dalle ragazze, sia dallo staff: questo ci ha consentito di portare a casa un risultato importante, che non decide ancora il nostro accesso in finale, considerando il livello della Femminile Juventus.

Sicuramente, giungeremo alla partita consapevoli dei nostri mezzi, riscattando a livello emotivo anche l’eliminazione all’ultimo secondo durante la Coppa Italia Eccellenza; se affronteremo tutte le partite con le nostre migliori capacità, potremo essere competitive con chiunque“.

Anche Tobia Giordano, Direttore Generale della Femminile Juventus, è intervenuto ai microfoni di Piemonte Sport per commentare la gara: “L’approccio alla partita non è stato dei migliori: voglio subito sottolineare che il Bellinzago non ha rubato nulla anzi, hanno meritato di vincere la partita. Purtroppo si sono avverate le mie preoccupazioni, espresse anche al Comitato: giocare una partita infrasettimanale, a queste distanze, è un disastro. Ieri, a causa del traffico e dei ritardi dovuti al lavoro di alcune giocatrici, siamo riuscite ad arrivare al campo 40 minuti prima del  fischio d’inizio: solitamente, ci presentiamo con un’ora e mezza di anticipo. Siamo entrate in campo nervose, abbiamo retto il primo tempo, ma siamo crollate nell’ultima mezz’ora di gioco”.

Giordano, conclude il suo intervento archiviando la sconfitta e pensando al ritorno di domenica: “Scenderemo in campo con l’orgoglio e la voglia di dimostrare che, questo risultato, è stato anomalo; poi vogliamo anche preparare nel migliore dei modi la Coppa Italia, che inizierà il 19 maggio contro il Genoa”. La gara di ritorno si disputerà a Torino in Via Faccioli 72 alle ore 16:00.

 

Altro dall'autore

Il Toro che non muore mai, altra rimonta e vittoria per 2-1 contro l’Area Calcio AR

È la Torinese dei record, campionato dominato e ritorno in Promozione in grande stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *