Al Torino Women l’andata dei play-off contro il Torino di Battaglino

PIANEZZA – La gara di andata tra Torino Women e Torino viene vinta dalle ragazze di Mammola, che fanno crollare, per la prima volta sulla panchina granata, la compagine guidata da Roberto Battaglino. Altafin apre le marcature per le ragazze di Battaglino; Fartaria, con una doppietta, ribalta il risultato, portando le granata sul risultato di 2-1. Camporelli allunga le distanze delle padroni di casa siglando il 3-1.
Munafò, su rigore, trova il secondo gol per la formazione del Torino, accorciando le distanze; nulla da fare però, il triplice fischio del direttore di gara consegna la vittoria della gara di andata al Torino Women.

L’allenatore Roberto Mammola, è intervenuto ai microfoni di Piemonte Sport per commentare la gara: “Loro erano favorite, ma con il carattere e la grinta abbiamo ribaltato il Torino. Sono dispiaciuto per l’assenza di Federica Prencipe, squalificata senza alcuna motivazione, e per me è una delle attaccanti più forti del girone. Ieri, a causa di altre problematiche, siamo giunte alla partita con 13 giocatrici contate, il che mi ha consentito di effettuare un solo cambio, a dispetto dei cinque loro”.

Mammola poi ha proseguito: “Ieri ha vinto il cuore, la testa e lo spirito di sacrificio; molte delle mie giocatrici si sono tolte un sassolino dalla scarpa. Domenica andremo ad affrontare una nuova partita: se dovessimo uscire, sarà a testa alta, ma finora il campo ha detto che il Torino Women ha meritato la vittoria; voglio precisare che loro sono un’ottima squadra, ma noi non siamo state inferiori”.

In conclusione, Mammola esprime un pensiero per il suo staff, condividendo il risultato come un vero e proprio lavoro di squadra: “voglio elogiare anche il percorso che stiamo intraprendendo con Marcello Tirrito per il lavoro che sta svolgendo sia sulla parte atletica, sia per quanto riguarda il lavoro come allenatore in seconda”.

Proprio Tirrito ha voluto spiegare come è stata preparata la gara contro le granata: “Per preparare al meglio questa fase finale della stagione, abbiamo iniziato la massimizzazione dell’attività circa 3 mesi fa. Tre allenamenti a settimana ad alta intensità: Effettuare esercizi di intensità elevata che coinvolgono movimenti specifici del calcio, come sprint, cambi di direzione rapidi, salti e scatti. Questi allenamenti mirano a sviluppare la resistenza muscolare e la capacità di lavorare a massima intensità per brevi periodi di tempo sviluppando resistenza complessiva e la capacità di recupero rapido, in gara”.

Altro dall'autore

Eccellenza femminile, il Comitato finalmente “parla” dopo le polemiche: “Sconcertante non credere alla nostra buona fede”

Insulti e minacce ad arbitro e assistente dai tifosi, stangata per il Busca: multa da 500 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *