L’Area Calcio è la protagonista dell’andata dei playoff di Eccellenza femminile: battuta l’Alessandria 4-2

ALBA – L’Area Calcio AR è la vera protagonista della prima giornata dei playoff di eccellenza femminile, validi per la promozione in Serie C. Nonostante il ritorno sia ancora tutto aperto, l’impresa delle ragazze guidate da Massimo Russo è da vera outsider, al punto da riuscire a strappare l’andata nella sfida contro l’Alessandria Women (tra le favorite per la vittoria dei playoff), per il risultato di 4-2.

Biasotti apre le marcature per le grigie, in seguito Flou, con una doppietta, prima pareggia i conti e poi porta in vantaggio l’Area Calcio su calcio di rigore (giudicato come dubbio dalla compagine alessandrina). A venti minuti dal triplice fischio, Accomo allunga le distanze, portando la formazione di Russo sul 3-1. Lepre risponde su rigore e accorcia le distanze: 3-2 . A cinque minuti dalla fine del match, Tamagnone chiude definitivamente la partita, segnando il 4-2 e sancendo la vittoria delle sue.

Massimo Russo, allenatore dell’Area Calcio AR, è intervenuto ai microfoni di Piemonte Sport per commentare l’impresa: “Siamo molto contenti del risultato, sapevamo che per vincere avevamo bisogno di una grande prestazione. Devo fare i complimenti alle ragazze: dopo una prima fase di studio, hanno preso in mano il match e hanno concesso poco campo alle avversarie. Ora testa alla partita di domenica, consapevoli che, se manteniamo la stessa mentalità, potremo fare un grande risultato anche in trasferta”. La gara di ritorno è prevista domenica 5 maggio, ore 16:00, in Via G. Falcone ad Alessandria.

Altro dall'autore

Nizar El Bdine, gol e assist al servizio dell’Aviglianese: 14 i punti conquistati grazie alle sue giocate

Eccellenza femminile, il Comitato finalmente “parla” dopo le polemiche: “Sconcertante non credere alla nostra buona fede”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *