BOLLENGO – La Cbs come il Manchester United nel 1999. I rossoneri di Marcello Meloni si aggiudicano la Coppa Italia Promozione al termine di una partita pazza, incredibile. Lo fanno nel giro di tre minuti, che rimarranno nella storia del calcio dilettantistico piemontese. Niente da fare per la Chiavazzese invece, che aveva pregustato il successo fino all’89’. Sì, perché dopo il gol di Leonardo Sabin per i rossoblù, ci hanno pensato Jacopo Di Vanno e Leonardo Anelli a regalare la coppa alla società di corso Sicilia negli ultimi istanti di una gara da film.
Tre minuti da sballo. Tre minuti che rimarranno nella storia e che regalano il primo trofeo alla Cbs, che adesso sogna uno storico double. Infatti i rossoneri sono primi nel girone C di Promozione. A due giornate dal termine i punti di vantaggio sul San Sebastiano secondo sono cinque e domenica potrebbe arrivare la vittoria del campionato e il ritorno in Eccellenza dopo una sola stagione. Una stagione da sogno quindi, che ha visto i rossoneri tornare a vincere un trofeo e a lottare per grandi obiettivi.
Gran parte del merito va attribuito alla società, ma soprattutto a Marcello Meloni. Dopo aver portato per la prima volta nella sua storia il Chisola il Serie D, il tecnico ha scelto di tornare dove tutto ebbe inizio e dopo la retrocessione dolorosa dello scorso anno è riuscito a mettere in piedi un roster competitivo e coerente con la filosofia dirigenziale. Non è mancato il bel calcio, non sono mancati i tanti giovani lanciati. Adesso manca davvero un passo per rifare la storia.
(Foto Cbs IG)