ALBA – L’Area Calcio Alba Roero si prepara in vista del primo turno playoff, nella quale sfiderà la vincente del Girone A di Eccellenza femminile, l’Alessandria Women, in gara che sarà sicuramente complicata, ma mai impossibile. L’allenatore Massimo Russo, è intervenuto ai microfoni di Piemonte Sport per commentare la stagione tra sogni e progetti futuri.
“I playoff sono stati fin da subito il nostro obiettivo, anzi: a essere sinceri, speravamo di poter fare qualcosa in più. La stagione, nonostante i numerosi infortuni, è stata positiva sia a livello di gioco, sia per quanto riguarda la coesione del gruppo, dimostrando di poter competere anche con le compagini più forti. Come detto prima, gli infortuni ci hanno condizionato e abbiamo fatto fatica, ma siamo sempre state consapevoli di poter fare bene”.
Come anticipato, domani inizierà la fase playoff, e la formazione di Russo ospiterà le grigie in casa per la gara di andata (Via C. del Piano – Mussotto d’Alba ore 17.30), “siamo all’ultimo step della stagione, per cui daremo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo. Le ragazze sanno contro chi andremo a giocare, l’Alessandria è una squadra forte, ma sono molto cariche; entriamo in campo per vincere pensando al passaggio del turno, dopo si vedrà.
In conclusione, il Tecnico Massimo Russo, volge già lo sguardo alla prossima stagione: “a settembre abbiamo già posto le basi per il prossimo anno. Sono molto ottimista, in quanto recupereremo non solo le infortunate, ma inseriremo in rosa anche delle ragazze provenienti dal nostro vivaio (Under 17 e Under 15); sono ragazze valide che si inseriranno in un contesto coeso e sano.
In questo devo ringraziare la società, che è sempre stata presente e attenta al settore femminile”.